Iscrizioni aperte al "Mondo dei Puffi"
Data: gio 08 mar, 2012

L’asilo nido comunale accoglie i bambini dai 3 mesi ai 3 anni. Per rientrare nella graduatoria di settembre le domande d’inserimento vanno presentate entro il 15 marzo.

Caldogno - Porte aperte al “Mondo dei Puffi” per i nuovi iscritti. C’è tempo fino al 15 marzo, infatti, per presentare la domanda d’inserimento dei propri bambini all’asilo nido di piazza Capovilla 12 a Caldogno, con l’obiettivo di rientrare nella graduatoria di settembre. Per quella di gennaio 2013, invece, la scadenza da segnare in calendario è il 15 novembre prossimo.

La struttura. L’asilo nido “Il Mondo dei Puffi” può accogliere 35 bambini, suddivisi nelle sezioni dei piccoli (da 3 a 14 mesi), dei medi (da 15 a 24 mesi) e dei grandi (da 25 a 36 mesi). La distinzione viene applicata tenendo conto del grado di maturazione, dei bisogni e delle diverse caratteristiche di ciascuno.

Dotato di cucina interna che applica il sistema di autocontrollo igienico HACCP, l’istituto offre un ambiente confortevole e si affaccia su uno spazioso giardino attrezzato con giochi e giostrine.

Lo staff. Partendo da una formazione professionale specifica, il team dell’asilo nido di Capovilla propone ai piccoli ospiti molteplici attività che diventano esperienze affettive, cognitive e di gioco. L’obiettivo è quello di favorire lo sviluppo psicofisico e l’integrazione sociale in collaborazione con le famiglie.

Nella programmazione didattica, particolare attenzione è riservata alla pratica psicomotoria educativa che accompagna le attività ludiche. Essa è concepita come un itinerario di maturazione che favorisce il passaggio ‘dal movimento al pensiero’ e si svolge con gruppi di 8 bambini.

Gli orari. Ogni famiglia può scegliere d’iscrivere i propri figli al tempo pieno (dalle 7.30 alle 16), al part-time (dalle 7.30 alle 12.45), al tempo pieno con il prolungamento (dalle 7.30 alle 18) o al part-time pomeridiano (dalle 13 alle 18).

Info. Le iscrizioni possono essere effettuate direttamente nella sede dell’istituto durante l’orario di apertura. Saranno poi esaminate dall’ufficio competente in collaborazione con il Comune di Caldogno che formerà la graduatoria secondo i criteri ed i punteggi stabiliti dal Regolamento Comunale. Per maggiori informazioni, contattare lo 0444.905482.