Centri estivi a Caldogno? L'imbarazzo della scelta
Data: mer 11 giu, 2008
Estate all’insegna del divertimento con l’ampia scelta di Centri Ricreativi Estivi
Caldogno – Inizia ufficialmente l’estate, e quest’anno bambini e ragazzi di Caldogno avranno la possibilità di scegliere tra più proposte: accanto al tradizionale appuntamento coi Centri Ricreativi Estivi comunali, quest’anno la Parrocchia di Caldogno propone, grazie al contributo dell’amministrazione comunale, i nuovi Centri Estivi parrocchiali. Anche a Cresole, con il contributo comunale, saranno attivi i Centri Ricreativi Estivi del Circolo Noi San Bartolomeo Rettorgole, collegato alla Parrocchia di Cresole e di Rettorgole.
I Centri Ricreativi Estivi comunali sono organizzati dal Comune di Caldogno in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Statale e l’Equipe Etere Società cooperativa Job Mosaico A.r.l. L’iniziativa è aperta a tutti gli alunni delle scuole elementari (compresi quelli che hanno appena terminato l’asilo) del territorio comunale e dei comuni limitrofi, purché residenti a Caldogno. I Centri estivi saranno divisi in due turni, il primo nel periodo dal 7 al 18 luglio e il secondo dal 21 luglio al 1 agosto, con un massimo di 100 partecipanti per turno. I piccoli ospiti si ritroveranno ogni giorno dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 (con la possibilità , su richiesta, di anticipare o posticipare l’orario). L’appuntamento è nei locali attigui alla canonica di Rettorgole, in Via Chiesa Rettorgole 33. La quota di partecipazione è di 50 euro per turno, con riduzione per i fratelli, da versare tramite bollettino c/c postale. Chi fosse interessato dovrà presentarsi in Biblioteca richiedendo bollettino e domanda di iscrizione nei giorni di giovedì 5 e venerdì 6, martedì 10 e mercoledì 11 dalle 17.30 alle 18.45, oppure sabato 7 giugno dalle 9.30 alle 11.30. Chi, pur avendo pagato, non dovesse rientrare nel numero massimo stabilito verrà rimborsato della somma versata. Per informazioni è possibile rivolgersi alla Biblioteca comunale di Caldogno allo 0444/905054, oppure al responsabile della Cooperativa Sociale Il Mosaico, dott. Bettini, allo 0444/586427.
I Centri Estivi Parrocchiali sono dedicati a ragazzi di scuole elementari e medie e saranno attivi dal 9 giugno al 4 luglio, a fronte di un contributo di 20 euro a settimana per partecipare alle spese che la parrocchia dovrà sostenere. Per i più piccolini, i centri ricreativi parrocchiali si terranno nella scuola dell’infanzia di Caldogno: dalle 8.30 alle 12.30 dal lunedì al venerdì per tutto il mese di luglio. Ai genitori si richiede un’offerta di 25 euro per ogni settimana scelta. (Per informazioni contattare il Sig. Diego Giron al numero 349/8494070 dalle 13.00 alle 14.00 oppure dalle 19.00 alle 20.00).
Per salutare insieme l’estate, si propongono a tutti i bambini delle scuole elementari i Centri Estivi del Circolo Noi, dal 25 agosto al 12 settembre dalle 8 alle 13 nella parrocchia di Cresole. Informazioni e iscrizioni da lunedì 9 giugno presso Panificio Zenere, Cartolibreria Kartidea o Circolo Noi (tutti a Rettorgole).
«L’ampia scelta di attività di quest’estate 2008 – sottolinea l’assessore all’Istruzione del comune di Caldogno Fabio Gollin - testimonia il grande e concreto impegno dell’amministrazione comunale per coprire l’intero periodo estivo a vantaggio delle famiglie, con un’offerta qualificata e varia a costi contenuti».