Esito del Consiglio Comunale del 27 novembre 2008
Data: mer 10 dic, 2008
Caldogno: Consiglio Comunale

Delibere, investimenti e lavori incorso per migliorare la vita dei cittadini

Caldogno - Un consiglio comunale ricco di delibere quello che si è tenuto a Caldogno alcuni giorni fa. Durante la seduta è stato approvato il piano intercomunale di protezione civile del territorio dell'Unione dei Comuni di Caldogno, Costabissara e Isola Vicentina, pronto ad entrare in funzione in caso di necessità. Grazie all'avanzo delle casse comunali dell'amministrazione 2007, 195 mila euro sono stati reinvestiti nel bilancio di previsione 2008 e destinati, nello specifico, alla realizzazione e manutenzione di strade e marciapiedi (130 mila) e ad interventi alle scuole primarie di Caldogno e Rettorgole (65 mila). E' stato inoltre istituito un fondo di un milione di euro destinato ad opere per la sicurezza idraulica e idrogeologica del territorio comunale a cui ha contribuito in parte la Regione del Veneto.

Per quanto riguarda i trasporti invece, sono stati approvati lo schema di convenzione con l'Azienda ULSS n.6 Vicenza per la gestione dell'integrazione del servizio trasporto per i disabili e il regolamento del trasporto scolastico. Prosegue, per il terzo anno consecutivo, il progetto C4 - Centro Cultura del Contemporaneo Caldogno, gestito dalla Regione del Veneto, che, oltre a disciplinare i rapporti tra gli enti coinvolti nella realizzazione del progetto per l'anno 2008/2009, si occuperà di tracciare i contenuti e le modalità di attuazione e di identificare i soggetti principali che copriranno i diversi ruoli.

Il Consiglio ha inoltre e aggiornato e approvato il contratto di convenzione per la progettazione, l'esecuzione e la parziale gestione delle opere previste dal progetto Caldogno Parco Urbano, che porterà non pochi miglioramenti per quanto riguarda gli impianti sportivi, i percorsi pedonali e ciclabili e gli spazi comunali. La conclusione dei lavori che interessano questo progetto è prevista tra marzo 2010 e marzo 2011.