Porte aperte per genitori e figli al "Mondo dei Puffi"
Data: mar 15 mag, 2012

Sabato 19 maggio dalle 9 alle 12.30 l’asilo nido comunale di Capovilla invita i genitori con i propri figli a conoscere le attività in programma per il prossimo anno.

Caldogno - Una mattinata di orientamento per le famiglie. Sabato 19 maggio dalle 9 alle 12.30, il Comune di Caldogno e la Cooperativa Idee Nuove invitano tutti i genitori e i figli a visitare l’asilo nido comunale “Il mondo dei Puffi” (Piazza Capovilla, 12). Durante la mattinata sarà possibile scoprire l’ambiente che accoglie i bambini dai tre mesi ai tre anni, le attività proposte e le modalità di iscrizione e di inserimento al nido.

Lo staff, con una formazione professionale specifica, proporrà diversi laboratori ai piccoli ospiti, tra cui un atelier di luce ed alcune attività dedicate alla costruttività e alle forme grafico-pittoriche.

Il primo laboratorio sarà costituito da un luogo di ricerca in cui la luce, nelle sue varie forme, catturerà l’attenzione del bambino per far emergere le sue emozioni, la curiosità e la meraviglia. Durante le attività di costruttività, invece,i bambini verranno lasciati liberi di muoversi in uno spazio preciso: qui, attraverso l’esperienza diretta, la manualità, il corpo ed il contatto con gli altri, potranno esprimere la propria fantasia e favorire così lo sviluppo del gioco simbolico. Per aiutarli, gli educatori presenti metteranno a loro disposizione materiali naturali e di recupero. L’ultimo atelier rappresenterà infine un’occasione per favorire la creatività dei piccoli, grazie alla pittura e ai disegni.

Durante la visita la cuoca de “Il mondo dei Puffi” sarà a disposizione dei genitori per illustrare i menù proposti.