Villa Caldogno e Bunker - Eventi estate 2018
Centri estivi 2018

Un viaggio da Schio a Capo Nord nel 2° appuntamento con "L'obiettivo sul mondo"
Data: lun 04 giu, 2012

Giovedì 7 giungo in Villa Caldogno prosegue la rassegna fotografica promossa dalla biblioteca comunale. La serata sarà a cura di Roberto Rizzotto.

Caldogno - Secondo appuntamento in Villa Caldogno con “L’obiettivo sul mondo: immagini per conoscere”. La rassegna fotografica, promossa dalla biblioteca comunale in collaborazione con l’associazione “Il Faro Culturale” e il Foto Club calidonense, propone per giovedì 7 giugno, alle 20.45, la serata dal titolo “Nord Europa ’86. Da Schio a Capo Nord in Vespa” a cura di Roberto Rizzotto.

Attraverso la proiezione di una sequenza di scatti, il pubblico potrà ripercorrere il viaggio che Roberto Rizzotto compì nel lontano 1986 in sella alla sua Vespa SuperSport datata 1966. Quell’avventura in solitaria lo portò da Schio a Capo Nord.

Le immagini, ricche di particolari, faranno rivivere la sua esperienza “storica”, mostrando affascinanti e sperduti angoli del mondo. Partendo dalla città di Schio, Rizzotto esplorò infatti i confini estremi dell’Europa, per giungere nella punta più settentrionale della Norvegia, all’isola di Magerøya.

Seguirà, giovedì 14 giugno, l’ultimo appuntamento della rassegna fotografica dedicato a “Ladakh Zanskar. Il pianto della sposa” a cura di Giorgio Righetto.

L’ingresso alla serata è libero. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alla biblioteca comunale di Caldogno (0444.905054 - biblioteca@comune.caldogno.vi.it) o consultare il sito www.bibliotecacaldogno.it.

Roberto Rizzotto, fotografo dal 1984, ha mosso i primi passi nel mondo della fotografia durante i suoi viaggi. Sempre alla ricerca di nuovi mezzi di espressione, il fotoreporter ha cercato di fare della fotografia una particolare forma di comunicazione culturale, come metodo per raccontare e conoscere il vissuto di una società.