Il Sindaco Vezzaro invita i cittadini ad iscriversi al servizio "SMS Alert"
Data: mer 06 giu, 2012

Per accedere al sistema che via messaggio avverte la popolazione in caso di allarme è sufficiente registrarsi sul sito comunale. È gratuito e fornisce informazioni in tempo reale.

Caldogno - Il ricordo dell’alluvione del 2010 è sempre vivo nei cuori degli abitanti di Caldogno. È per questo motivo che il primo cittadino, Marcello Vezzaro, invita tutti i calidonensi che ancora non l’avessero fatto, ad iscriversi al servizio “SMS ALERT”. Il sistema, messo a disposizione gratuitamente dall’amministrazione comunale, permette di avvertire la popolazione tramite un messaggio sul cellulare in caso di rischi connessi a fenomeni naturali che potrebbero colpire il nostro territorio.

«Questo nuovo canale di comunicazione si inserisce perfettamente nella società di oggi perché l’sms è lo strumento più adeguato, veloce ed efficace per avvisare chiunque di un pericolo reale o potenziale» spiega Marcello Vezzaro, Sindaco del Comune di Caldogno. «È per questo - continua - che l’amministrazione comunale invita i propri cittadini a non lasciarsi scappare la possibilità di essere allertati nel giro di pochi secondi e in modo del tutto gratuito».

L’attivazione del sistema, essenziale dopo la tragedia di novembre 2010, fa seguito ad un lungo lavoro di ricerca realizzato dal Comune di Caldogno per reperire dagli enti competenti tutti i dati utili a renderlo efficace. Il servizio, collegato alle campane delle chiese di Caldogno, Cresole e Rettorgole, indicherà via sms ai cittadini registrati anche le norme comportamentali da assumere in caso di emergenza e ogni altra informazione di pubblica utilità.

Iscriversi è semplice: basta accedere al sito del Comune (www.comune.caldogno.vi.it), cliccare nella sezione sottostante al link “Accedi al servizio SMS ALERT”, compilare il modulo e premere “Registrati”.