Comune di Caldogno (VI)

315

SMS Alert Informazioni sul servizio
Registrati ora
Accedi al tuo profilo
Calcolo IMU-TASI
Vide delle sedute del Consiglio Comunale
Consultazioni elettorali 31 maggio 2015
Villa Caldogno
Villa Caldogno e Bunker - Eventi estate 2018
Centri estivi 2018
giornata internazionale contro la violenza sulle d

Comune di Caldogno

Via Dante Alighieri, 97
Tel: 0444-901514
Fax: 0444-905202 
C.FISC.  80007410246
P.I.V.A. 01623290242
caldogno.vi@cert.ip-veneto.net

Il nostro Comune utilizza il 100% di energia verde

Pannello Scelta Versione



Home » Il Comune » Comunicati stampa » lettura Comunicati stampa
Comunicati stampa
Ultima serata di proiezioni in Villa Caldogno
Data: lun 11 giu, 2012

Giovedì 14 giugno appuntamento conclusivo per la rassegna “L’obiettivo sul mondo: immagini per conoscere” promossa dalla biblioteca comunale

Caldogno - “Ladakh Zanskar. Il pianto della sposa”. Questo il titolo della terza e ultima serata, a cura del bissarese Giorgio Righetto, per la rassegna fotografica “L’obiettivo sul mondo: immagini per conoscere”. L’appuntamento conclusivo con il ciclo di incontri culturali per scoprire terre lontane attraverso un click, è giovedì 14 giugno alle 20.45 in Villa Caldogno. Organizzata dalla biblioteca comunale, in collaborazione con l’associazione “Il Faro Comunale” e il Foto Club calidonense, la kermesse questa volta propone le fotografie di un viaggio nell’India settentrionale. Ad accompagnarle, un suggestivo sottofondo musicale e il commento di Anna Rizzini.

Gli scatti fotografici di Giorgio Righetto racconteranno la civiltà genuina e pura del Ladakh, una delle regioni indiane più alte della terra, sommersa tra le catene montuose del Karakorum e dell'Himalaya. Meta di tanti camminatori e pellegrini, interessati ai numerosi templi buddisti, questa parte di mondo è un esempio più che mai raro di come culture diverse, dall’islam al buddismo, fino all’induismo, possano convivere in maniera pacifica.

«Un altro appuntamento di qualità, a chiudere una rassegna che ha fatto segnare un ottimo successo di pubblico» commenta Luisa Benedini, assessore alla Cultura del Comune di Caldogno. «Anche quest’anno - continua - “L’obiettivo sul mondo” ha saputo proporre scatti fotografici esclusivi sui luoghi che ci circondano attraverso il talento di chi, queste terre, le ha visitate e conosciute da vicino».

Giorgio Righetto, fotografo amatore, è stato protagonista di diverse serate e mostre, frutto della sua grande passione per i viaggi oltre confine. La sua macchina fotografica predilige soprattutto la scoperta di quelle realtà umane dove tradizione e autenticità sono rimaste intatte nel corso del tempo.

L’ingresso alla serata è libero. Per maggiori informazioni è possibile contattare la biblioteca comunale di Caldogno (0444.905054 - biblioteca@comune.caldogno.vi.it) o consultare il sito www.bibliotecacaldogno.it.

ulls6
Scuola Infanzia Parrocchiale
Unione Comuni
Happy Cinzia
Teatro Gioia
 Acque Vicentine - bolletta web
Calcolo IUC
Fidas - Gruppo Caldogno
Fidas Vicenza
Il Quotidiano della P.A.
istituto
Pro Loco
Invaso
- Inizio della pagina -
Sito conforme W3C Css 2.0 Sito conforme W3C XHTML 1.0 Sito realizzato con tecnologia php Base dati su MySql
Il portale del Comune di Caldogno (VI) è un progetto realizzato da Idee Italiane Group. con il CMS ISWEB ®
Comune di Caldogno: Tel  : 0444-901514    Fax : 0444-905202  - C.FISC.  80007410246  -  P.I.V.A. 01623290242
Il progetto Comune di Caldogno (VI) è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it