Comune di Caldogno (VI)

Sito web ufficiale del Comune di Caldogno

- Inizio della pagina -
SMS Alert Informazioni sul servizio
Registrati ora
Accedi al tuo profilo
Calcolo IUC 2015
Sedute del consiglio comunale online
Consultazioni elettorali 31 maggio 2015
Estate ragazzi 2017
Comune di Caldogno

Via Dante Alighieri, 97
Tel: 0444-901514
Fax: 0444-905202 
C.FISC.  80007410246
P.I.V.A. 01623290242
caldogno.vi@cert.ip-veneto.net

Pannello Scelta Versione



- Inizio della pagina -
Home » Il Comune » Comunicati stampa » lettura Comunicati stampa
Comunicati stampa
Ultima serata di proiezioni in Villa Caldogno
Data: lun 11 giu, 2012

Giovedì 14 giugno appuntamento conclusivo per la rassegna “L’obiettivo sul mondo: immagini per conoscere” promossa dalla biblioteca comunale

Caldogno - “Ladakh Zanskar. Il pianto della sposa”. Questo il titolo della terza e ultima serata, a cura del bissarese Giorgio Righetto, per la rassegna fotografica “L’obiettivo sul mondo: immagini per conoscere”. L’appuntamento conclusivo con il ciclo di incontri culturali per scoprire terre lontane attraverso un click, è giovedì 14 giugno alle 20.45 in Villa Caldogno. Organizzata dalla biblioteca comunale, in collaborazione con l’associazione “Il Faro Comunale” e il Foto Club calidonense, la kermesse questa volta propone le fotografie di un viaggio nell’India settentrionale. Ad accompagnarle, un suggestivo sottofondo musicale e il commento di Anna Rizzini.

Gli scatti fotografici di Giorgio Righetto racconteranno la civiltà genuina e pura del Ladakh, una delle regioni indiane più alte della terra, sommersa tra le catene montuose del Karakorum e dell'Himalaya. Meta di tanti camminatori e pellegrini, interessati ai numerosi templi buddisti, questa parte di mondo è un esempio più che mai raro di come culture diverse, dall’islam al buddismo, fino all’induismo, possano convivere in maniera pacifica.

«Un altro appuntamento di qualità, a chiudere una rassegna che ha fatto segnare un ottimo successo di pubblico» commenta Luisa Benedini, assessore alla Cultura del Comune di Caldogno. «Anche quest’anno - continua - “L’obiettivo sul mondo” ha saputo proporre scatti fotografici esclusivi sui luoghi che ci circondano attraverso il talento di chi, queste terre, le ha visitate e conosciute da vicino».

Giorgio Righetto, fotografo amatore, è stato protagonista di diverse serate e mostre, frutto della sua grande passione per i viaggi oltre confine. La sua macchina fotografica predilige soprattutto la scoperta di quelle realtà umane dove tradizione e autenticità sono rimaste intatte nel corso del tempo.

L’ingresso alla serata è libero. Per maggiori informazioni è possibile contattare la biblioteca comunale di Caldogno (0444.905054 - biblioteca@comune.caldogno.vi.it) o consultare il sito www.bibliotecacaldogno.it.

Fidas Vicenza
Calcolo IUC
Pro Loco
Scuola Infanzia Parrocchiale
Invaso
 Acque Vicentine - bolletta web
Referendum
Il Quotidiano della P.A.
istituto
Unione Comuni
Happy Cinzia
Teatro Gioia
c4
ulls6
Fidas - Gruppo Caldogno
- Inizio della pagina -
- Inizio della pagina -
Sito conforme W3C Css 2.0 Sito conforme W3C XHTML 1.0 Sito realizzato con tecnologia php Base dati su MySql
Il portale del Comune di Caldogno (VI) è un progetto realizzato da Idee Italiane Group. con il CMS ISWEB ®
Comune di Caldogno: Tel  : 0444-901514    Fax : 0444-905202  - C.FISC.  80007410246  -  P.I.V.A. 01623290242
Il progetto Comune di Caldogno (VI) è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it