Comune di Caldogno (VI)

Sito web ufficiale del Comune di Caldogno

- Inizio della pagina -
SMS Alert Informazioni sul servizio
Registrati ora
Accedi al tuo profilo
Calcolo IUC 2015
Sedute del consiglio comunale online
Consultazioni elettorali 31 maggio 2015
Estate ragazzi 2017
Comune di Caldogno

Via Dante Alighieri, 97
Tel: 0444-901514
Fax: 0444-905202 
C.FISC.  80007410246
P.I.V.A. 01623290242
caldogno.vi@cert.ip-veneto.net

Pannello Scelta Versione



- Inizio della pagina -
Home » Il Comune » Comunicati stampa » lettura Comunicati stampa
Comunicati stampa
La città dei giardini fiorisce ancora
Data: gio 28 giu, 2012

Terminati i lavori di riqualificazione al parco di via Ungaretti dove è stata realizzata una piastra polifunzionale che sarà inaugurata domenica 1 luglio. Concluso l’ampliamento anche dell’area verde di via Leoncavallo.

Caldogno - Caldogno: un paese vivibile e respirabile, a misura d’uomo e soprattutto di bambino. In linea con gli obiettivi dell’amministrazione comunale, che da sempre si muove verso il miglioramento costante del territorio, investendo somme ingenti, competenze, tecnologia e lavoro, si sono conclusi da pochi giorni i primi lavori di riqualificazione delle aree verdi di via Ungaretti e di via Leoncavallo.

La prima, situata nel quartiere Fogazzaro, vanta ora una nuova piastra polifunzionale dedicata ai ragazzi. Un’area di 180 mq, per la quale il Comune ha investito più di 14mila euro, che sarà benedetta e inaugurata domenica 1 luglio, in occasione della Santa Messa delle 10 celebrata proprio al parco di via Ungaretti. Dotata di una barriera di protezione che corre lungo tutto il perimetro per permettere il pattinaggio, e di un canestro per il gioco del basket, la piastra sarà intitolata a Diego Minchio, il giovane pizzaiolo calidonense scomparso nel 2010 in seguito ad un incidente stradale.

Il parco di via Leoncavallo, invece, ha visto un notevole ampliamento grazie alla sistemazione delle aree adiacenti, rimaste incolte, e delle recinzioni a confine con altre proprietà. Qui, oltre ad una piastra polifunzionale di 500 mq attrezzata per il basket, la pallavolo e il pattinaggio, è stato realizzato un percorso ciclopedonale che si collega alla via pubblica e predisposto anche l’impianto di illuminazione. Un’opera che ammonta a più di 78mila euro, e che sarà inaugurata a luglio in occasione dell’annuale festa del quartiere.

Di prossima realizzazione, infine, gli interventi nell’area verde di Lobia. L’amministrazione comunale ha già approvato la progettazione esecutiva e a breve ci sarà la gara per affidare i lavori che, con ogni probabilità, saranno ultimati entro la prossima primavera.

«Una serie di progetti interconnessi - commenta il primo cittadino di Caldogno, Marcello Vezzaro, - parte attiva di un programma comunale che non è solo promozione e amministrazione economica ma anche incremento della qualità della vita e impegno per la vivibilità: oltre 93mila euro per gli interventi ultimati e altri 100mila per il prossimo da realizzare testimoniano una volontà che non si arresta alle promesse».

Invaso
Referendum
c4
Fidas - Gruppo Caldogno
Happy Cinzia
istituto
Fidas Vicenza
 Acque Vicentine - bolletta web
Calcolo IUC
Scuola Infanzia Parrocchiale
Pro Loco
Il Quotidiano della P.A.
Teatro Gioia
ulls6
Unione Comuni
- Inizio della pagina -
- Inizio della pagina -
Sito conforme W3C Css 2.0 Sito conforme W3C XHTML 1.0 Sito realizzato con tecnologia php Base dati su MySql
Il portale del Comune di Caldogno (VI) è un progetto realizzato da Idee Italiane Group. con il CMS ISWEB ®
Comune di Caldogno: Tel  : 0444-901514    Fax : 0444-905202  - C.FISC.  80007410246  -  P.I.V.A. 01623290242
Il progetto Comune di Caldogno (VI) è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it