Comune di Caldogno (VI)

Sito web ufficiale del Comune di Caldogno

- Inizio della pagina -
SMS Alert Informazioni sul servizio
Registrati ora
Accedi al tuo profilo
Calcolo IUC 2015
Sedute del consiglio comunale online
Consultazioni elettorali 31 maggio 2015
Estate ragazzi 2017
Comune di Caldogno

Via Dante Alighieri, 97
Tel: 0444-901514
Fax: 0444-905202 
C.FISC.  80007410246
P.I.V.A. 01623290242
caldogno.vi@cert.ip-veneto.net

Pannello Scelta Versione



- Inizio della pagina -
Home » Il Comune » Comunicati stampa » lettura Comunicati stampa
Comunicati stampa
Chiusura temporanea della Biblioteca Comunale
Data: ven 31 ago, 2012

Dal 4 al 28 settembre non sarà possibile consultare il patrimonio librario calidonense per consentire il suo passaggio nella nuova sede, gli Annessi di Villa Caldogno

Caldogno - La biblioteca comunale di Caldogno chiude dal 4 al 28 settembre. Una pausa necessaria, per poter trasferire l’intero patrimonio librario e tutte le attività di consultazione e prestito dei volumi nella nuova sede, gli Annessi di Villa Caldogno.
Il passaggio, dopo 12 anni trascorsi nel seminterrato dell’edificio palladiano, si è reso indispensabile a causa delle infiltrazioni d’acqua, aumentate in seguito all’innalzamento della falda, e dell’elevato tasso di umidità che mettono a rischio lo stato di salute dei 30mila volumi presenti.

L’inaugurazione del nuovo spazio, più capiente e funzionale, è previsto per sabato 29 settembre. A disposizione della biblioteca ci sarà tutto il primo piano delle barchesse dove, oltre agli scaffali espositivi con libri, cd e dvd, troveranno posto l’area bambini e quella ragazzi, notevolmente ampliate, le postazioni studio nella parte più silenziosa e un ufficio dedicato allo staff. Al piano terra, invece, sarà ricavata una zona separata in cui si potranno consultare quotidiani e riviste e qui troverà spazio anche un punto ristoro.

«L’amministrazione comunale - sottolinea Luisa Benedini, assessore alla Cultura - ha scelto di trasferire la biblioteca all’interno delle barchesse per mantenere il proprio polo culturale nell´area della villa cinquecentesca». «La nuova sede, maggiormente adatta alle esigenze degli utenti, rappresenterà una fonte d’informazione ancor più efficiente per tutti i cittadini e, in particolar modo, per quei giovani impegnati in studi e ricerche. In futuro pensiamo di poter utilizzare anche la zona esterna disponibile nella nuova area, affinché la biblioteca diventi un luogo di condivisione e d’incontro» conclude Benedini.

Per coloro che hanno prestiti di libri e audiovisivi in corso, la restituzione è prorogata e potrà avvenire dal 2 al 13 ottobre. In alternativa i materiali potranno essere consegnati in una delle 45 biblioteche della provincia vicentina che, come quella di Caldogno, fanno parte di Biblioinrete. In queste ultime, durante il periodo di chiusura, potranno essere effettuati anche nuovi prestiti utilizzando il proprio codice fiscale.

 Acque Vicentine - bolletta web
c4
Unione Comuni
Il Quotidiano della P.A.
Pro Loco
Invaso
Teatro Gioia
ulls6
Scuola Infanzia Parrocchiale
Calcolo IUC
Fidas - Gruppo Caldogno
istituto
Fidas Vicenza
Referendum
Happy Cinzia
- Inizio della pagina -
- Inizio della pagina -
Sito conforme W3C Css 2.0 Sito conforme W3C XHTML 1.0 Sito realizzato con tecnologia php Base dati su MySql
Il portale del Comune di Caldogno (VI) è un progetto realizzato da Idee Italiane Group. con il CMS ISWEB ®
Comune di Caldogno: Tel  : 0444-901514    Fax : 0444-905202  - C.FISC.  80007410246  -  P.I.V.A. 01623290242
Il progetto Comune di Caldogno (VI) è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it