Il TAR Veneto rigetta l'istanza cautelare di Italia Nostra
Data: gio 13 set, 2012

Il deposito dell’ordinanza numero 555/2012 è avvenuto oggi

Caldogno - Il Tribunale Amministrativo Regionale del Veneto ha respinto l’istanza cautelare di Italia Nostra. L’associazione a fine luglio aveva presentato ricorso in merito al Piano di Assetto del Territorio (PAT) del Comune di Caldogno e, in particolare, sui progetti complessi del Centro Equestre - Borgo Rurale & Green Housing e del Parco Tecnologico. L’amministrazione comunale aveva subito dato incarico all’avvocato Alessandro Lolli, ordinario di diritto amministrativo dell’Università di Bologna, di resistere. E oggi è stata depositata dal TAR Veneto l’ordinanza cautelare numero 555/2012 che respinge il ricorso stesso.

«Sono soddisfatto di questa risposta positiva - commenta il primo cittadino di Caldogno Marcello Vezzaro - perché mette ai margini chi sta facendo ostruzionismo alle proposte e al coraggio di avanzare nuove idee. I disegni di sviluppo che portiamo avanti, ancor più in un momento difficile per l’economia, possono creare opportunità alla nostra comunità». «La vera attenzione - continua - deve essere data ai progetti, che hanno come premessa fondamentale il rispetto dell'ambiente e il miglioramento della qualità della vita di tutti i cittadini calidonensi».