Caldogno: con il ludobus divertimento a tutto gas
Data: lun 20 apr, 2009
La Ludoteca Girogioco arriva nei parchi a bordo del Ludobus

Caldogno - Da martedì 3 giugno un nuovo e coloratissimo bus si aggira per le vie di Caldogno. È il Ludobus della Ludoteca Girogioco, il nuovo servizio gratuito di animazione dei parchi. L’iniziativa parte dalla collaborazione tra il Comune di Caldogno e la Cooperativa Job Mosaico e si rivolge ai bambini dai 5 agli 11 anni (sotto i 5 anni solo se accompagnati da un adulto). La Ludoteca itinerante si sposterà ogni pomeriggio dalle 17.00 alle 19.30 tra le diverse aree verdi comunali in modo da coinvolgere il maggior numero possibile di bambini. In particolare le tappe interesseranno i parchi di Via Leoncavallo a Caldogno e di Via Monteverena a Capovilla nei giorni di lunedì e martedì. Tappa in Via delle Rose a Rettorgole il mercoledì. E per finire, giovedì e venerdì, sosta in via Levico a Cresole e in Via Aeroporti a Lobbia. Un viaggio di una settimana all’insegna del divertimento, dove i piccoli viaggiatori potranno incontrarsi e giocare liberamente in modo sicuro e creativo. L’iniziativa si prefigge di facilitare l’incontro con i coetanei, di garantire un gioco libero e non strutturato e di facilitare le capacità espressive e creative dei bambini.
In caso di pioggia il servizio sarà sospeso. Per ulteriori informazioni contattare il sig. Gianni Bettini al numero 348-8260511 o via mail all’indirizzo gianni.jobmosaico@email.it .