Comune di Caldogno (VI)

Sito web ufficiale del Comune di Caldogno

- Inizio della pagina -
SMS Alert Informazioni sul servizio
Registrati ora
Accedi al tuo profilo
Calcolo IUC 2015
Sedute del consiglio comunale online
Consultazioni elettorali 31 maggio 2015
Estate ragazzi 2017
Comune di Caldogno

Via Dante Alighieri, 97
Tel: 0444-901514
Fax: 0444-905202 
C.FISC.  80007410246
P.I.V.A. 01623290242
caldogno.vi@cert.ip-veneto.net

Pannello Scelta Versione



- Inizio della pagina -
Home » Il Comune » Comunicati stampa » lettura Comunicati stampa
Comunicati stampa
Presentazione del bando di gara per il bacino di invaso: a Caldogno incontro aperto ai cittadini
Data: ven 07 dic, 2012

Giovedì 13 dicembre alle 18 al Centro comunitario Giovanni XXIII di Caldogno saranno proiettate simulazioni di come l’opera avrebbe salvaguardato e salvaguarderà il territorio.

Caldogno –Giovedì 13 dicembre alle 18 il centro comunitario Giovanni XXIII di Caldogno ospiterà un incontro pubblico, voluto dal Sindaco Marcello Vezzaro in collaborazione con il Dipartimento Difesa del Suolo della Regione Veneto. Obiettivo della serata sarà quello di presentare il bando di gara per la realizzazione del bacino di invaso lungo il torrente Timonchio-Bacchiglione e rispondere sulle salvaguardie ambientali adottate oltre che fare il punto della situazione in tema di sicurezza idraulica del territorio.

L’incontro è aperto al pubblico, che avrà così la possibilità di rivolgere domande ai vari relatori e di essere coinvolto nel progetto fin dalle prime fasi. Attorno allo stesso tavolo si riuniranno, infatti, tecnici della Regione Veneto; i responsabili della società Beta Studio srl, azienda padovana che ha realizzato il progetto definitivo e gli studi di utilizzo del bacino; il professor Andrea Rinaldo, docente dell’Università di Padova incaricato dalla Regione Veneto ad analizzare la salvaguardia delle falde una volta che l’opera sarà conclusa. Si uniranno anche Lorenzo Altissimo, direttore del Centro Idrico di Novoledo, e le autorità del Genio Civile di Vicenza e del Consorzio di Bonifica Alta Pianura Veneta.

«La Regione ha da pochi giorni chiesto la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea del bando per la realizzazione dell’opera e così inizia formalmente la procedura per l’appalto che porterà all’esecuzione del tanto atteso bacino», spiega Marcello Vezzaro, primo cittadino di Caldogno. «Nel corso di questo incontro verrà spiegata la metodologia utilizzata per calcolare gli indennizzi per gli espropri e per la servitù di allagamento. Inoltre, saranno proiettati dei video di simulazione che permetteranno di analizzare il tragico evento del 1 novembre 2010, ma anche quelli delle settimane scorse, per capire come cambierà la situazione del fiume una volta che l’opera sarà realizzata».

Pro Loco
Scuola Infanzia Parrocchiale
Fidas - Gruppo Caldogno
Unione Comuni
Referendum
ulls6
Happy Cinzia
istituto
Teatro Gioia
Invaso
Il Quotidiano della P.A.
Fidas Vicenza
c4
Calcolo IUC
 Acque Vicentine - bolletta web
- Inizio della pagina -
- Inizio della pagina -
Sito conforme W3C Css 2.0 Sito conforme W3C XHTML 1.0 Sito realizzato con tecnologia php Base dati su MySql
Il portale del Comune di Caldogno (VI) è un progetto realizzato da Idee Italiane Group. con il CMS ISWEB ®
Comune di Caldogno: Tel  : 0444-901514    Fax : 0444-905202  - C.FISC.  80007410246  -  P.I.V.A. 01623290242
Il progetto Comune di Caldogno (VI) è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it