I presagi di Da Re. Si colora il bunker di villa Caldogno
Data: dom 03 mar, 2013

Nella Galleria d´Arte-Bunker di Caldogno si inaugura oggi alle 16.30, la personale “Presagi” della pittrice padovana Patrizia Da Re, che dipinge ad olio su tela raffinate composizioni dai toni accesi, dove il colore da libero protagonista dialoga in armonia con una linea che genera presenze aggettanti dal fondo, per venire incontro a chi guarda, creando paesaggi interiori in continuo divenire, dove la forma ha la misura della profondità.

Quella di Patrizia Da Re è pittura colta, dalla coerenza stilistica personale,che si serve della luce per mostrare le passate visioni della mente: qua e là emergono guizzi di una tinta sempre controllata, dove il giallo freme, il rosso avanza da passionale protagonista assoluto, il blu profondo della notte è intento a scovare le figure oniriche e a spingerle fuori dalle anse dei nostri mulinanti pensieri.

In ogni opera c´è una linea che volteggia, fluisce e alleggerisce una pittura complessa e autentica, che sgorga come atto d´amore sulla tela. La mostra a villa Caldogno è curata da Marifulvia Matteazzi Alberti: resterà aperta fino al 17 marzo, il sabato e la domenica 10-19.