Centri estivi 2018

Il capo dei Ris questa sera per "Villa di scienza"
Data: sab 27 apr, 2013

L´emozione di essere sulla scena del crimine. È quella che si vivrà stasera, alle 21, a Villa Caldogno, nell´ambito della rassegna “Caldogno: Villa di Scienza e di Pensiero”.

“Quando il cerchio si chiude. C.S.I. Caldogno: la scena del crimine” è il tema della serata che vedrà il direttore scientifico del festival, Roberto Franzina, intervistare il Comandante dei Ris di Parma Giampietro Lago. Sarà una chiacchierata imperniata sul lavoro dei RIS, sull´utilizzo delle nuove tegcnologie per risolvere casi difficili e su quanto la scienza sia diventata fondamentale nelle indagini.

Domani oltre all´apertura, come tutti i fine settimana e i giorni festivi, delle varie attività pomeridiane previste dal ricco programma del festival (Planetario, mostra interattiva scientifica, mostra d´arte “Sfere di Luce”, mostra forografica, mostra “Archimede in Villa”, intallazione scientifica “100 anni con Turing”, laboratori “Microscopia” e “Che Palle”), Villa Caldognoospiterà nel pomeriggio la finale della gara a squadre di matematica delle scuole medie e, alle 21, la conferenza “Animali, Scienza, Arte e Simbolismo” col prof. Francesco Mezzalira che si soffermerà sul potere evocativo delle rappresentazioni degli animali.