Vide delle sedute del Consiglio Comunale
Sempre 25 novembre

Cittadini "ricicloni" - Per i più bravi, buoni spesa in palio
Data: dom 28 apr, 2013

Caldogno regala tanti buoni spesa alle famiglie “virtuose” del paese. In occasione di “Officinegreen Festival”, organizzato dall´associazione Yourban con il Comune di Caldogno, la biblioteca e la Confcommercio, è stato indetto un concorso rivolto a tutte le famiglie residenti nel territorio comunale per sensibilizzare alla riduzione degli sprechi nella vita quotidiana, ai rischi che ne derivano e per stimolare uno stile di vita sostenibile.

Le famiglie che decideranno di partecipare dovranno attivarsi per imparare a ridurre, riusare e riciclare. Grazie alla collaborazione con la Confcommercio locale, i tre vincitori riceveranno dei buoni spesa (1° classificato 140 euro, 2° 100 euro, 3° 80 euro) da utilizzare in alcuni esercizi commerciali del comune.

Le iscrizioni dovranno essere presentate entro mercoledì 8 maggio. Il bando completo è disponibile su www.officinegreen.it oppure in biblioteca.

L´iniziativa si inserisce in un percorso che culminerà nel “Festival Officinegreen”, dal 7 al 9 giugno a Villa Caldogno.

Una manifestazione che punta ad accendere l´attenzione su temi che vanno dall´utilizzo responsabile delle risorse alla limitazione dello spreco fino al riutilizzo degli scarti. Sono previsti workshop gratuiti, conferenze, esibizioni musicali supportate da un´attrezzatura eco-sostenibile, esposizione di opere artistiche e un contest grafico destinato ai giovani di Caldogno.