Successo per la Villa delle Orchidee, artisti, piccoli artigiani e floricoltori a Caldogno
Data: mer 08 mag, 2013

Comune di Caldogno - Nel fine settimana appena trascorso migliaia di persone hanno visitato la "Villa delle Orchidee" mostra florovivaistica organizzata dalla pro Loco con il patrocinio del Comune di Caldogno e curata dall'Associazione Triveneta Amatori delle Orchidee nel complesso palladiano. A completamento dell'iniziativa nel giardino di Villa Caldogno sono stati allestiti una serie di stand di artisti, artigiani, giardinieri e floricoltori. La punta di presenze è stata registrata nel pomeriggio di domenica al momento della partenza della camminata delle Risorgive, quando erano in villa in contemporanea circa 2mila persone.

Una prima edizione quella della mostra delle orchidee in villa Caldogno partita col botto. "Il salone al piano nobile ha ospitato una inaspettata ma incredibilmente ben inserita foresta di umile sambuco nel totale rispetto degli affreschi", recita una nota degli Amatori delle Orchidee, che continua: "Una raffinata scenografia nella quale i soci ATAO hanno armoniosamente incastonato, come gioielli naturali, i loro adorati fiori".

Decine di orchidee rare per ben due giorni si sono lasciate ammirare da adulti stupiti e bimbi ammutoliti dalla loro bellezza e dai loro colori, ma anche da decine di artisti che, presenti numerosi nei giardini di villa Caldogno ne traevano ispirazione per le loro opere.