Vide delle sedute del Consiglio Comunale
Villa Caldogno - Bunker - Eventi
Centri estivi 2018
giornata internazionale contro la violenza sulle d

Domenica 25 maggio: Caldogno in musica
Data: lun 26 mag, 2008
Concerto di chiusura delle attività della Scuola di Musica della Biblioteca Comunale

Caldogno – Domenica 25 Maggio dalle ore 18.00 l’Auditorium del Centro Comunitario Giovanni Paolo II risuonerà di giovani note e melodie. La Scuola di Musica della Biblioteca Comunale di Caldogno festeggia la fine delle attività presentando una suggestiva interpretazione di brani di musica d’insieme. Il programma comprenderà un vasto repertorio che va dal classico al moderno, dalla musica leggera alle formazioni rock. La Scuola di Musica, che da sempre si pone come obiettivo un percorso di crescita completo dei propri alunni, ha proposto, durante l’anno, attività complementari rispetto al programma: il 18 aprile scorso tutti gli iscritti hanno avuto la possibilità di assistere ad una prova dell’Orchestra del Teatro Olimpico durante la preparazione della Sinfonia Il Titano di Mahler.
Dopo i saggi individuali, ora toccherà ai giovani che hanno partecipato ai corsi di Musica d’Insieme l’esperienza di esibirsi davanti ad un pubblico: il saggio collettivo rappresenta per loro un importante momento di verifica personale, oltre all’occasione di raccogliere i frutti maturati dall’esercizio svolto durante l’anno.
Appuntamento quindi domenica prossima per applaudire insieme l’impegno di questi piccoli talenti. Si ricorda che l’ingresso alla manifestazione è gratuito.