Comune di Caldogno (VI)

Sito web ufficiale del Comune di Caldogno

- Inizio della pagina -
SMS Alert Informazioni sul servizio
Registrati ora
Accedi al tuo profilo
Calcolo IUC 2015
Sedute del consiglio comunale online
Consultazioni elettorali 31 maggio 2015
Estate ragazzi 2017
Comune di Caldogno

Via Dante Alighieri, 97
Tel: 0444-901514
Fax: 0444-905202 
C.FISC.  80007410246
P.I.V.A. 01623290242
caldogno.vi@cert.ip-veneto.net

Pannello Scelta Versione



- Inizio della pagina -
Home » Il Comune » Comunicati stampa » lettura Comunicati stampa
Comunicati stampa
Parte l'iniziativa "Un libro al mese in Biblioteca"
Data: mer 20 feb, 2013

Venerdì 22 febbraio alle 20.45 alle Barchesse di Villa Caldogno Annamaria Rizzi presenterà il suo nuovo romanzo “Cinque racconti in un Giro di Vite”

Cinque storie differenti, ma accomunate dalle tematiche del sopruso e della violenza. Venerdì 22 febbraio alle 20.45 nella biblioteca comunale di Caldogno Annamaria Rizzi presenta il suo nuovo libro “Cinque racconti in un Giro di Vite” (Editori Veneti). L’evento è promosso dall’assessorato alla Cultura del Comune di Caldogno, in collaborazione con l’associazione Faro Culturale. L’ingresso è libero.

L’incontro rientra nell’ambito dell’iniziativa “Un libro al mese in Biblioteca”, che all’interno delle Barchesse di Villa Caldogno fino a giugno darà voce ad altri importanti scrittori locali. La presentazione di venerdì 22 febbraio si svolgerà attraverso un dialogo tra l’autrice Annamaria Rizzi e la dott.ssa Rossana Agnolin, presidente dell’associazione Faro Culturale.

“Giro di vite” presenta cinque racconti, di cui quattro tratti da fatti realmente accaduti, i cui argomenti spaziano dalla precarietà e fragilità dello spirito fino all'efferatezza, alle azioni crimonose e alla brama di potere, quest'ultima raccontata in una dimensione futuribile, quale ipotesi di prosecuzione della realtà attuale. Storie, quindi, accomunate dalle tematiche del sopruso e della violenza. Con tale opera Annamaria Rizzi ha ottenuto ottimi riconoscimenti da parte della critica: è stata finalista alla IX edizione del premio Nazionale di Arti Letterarie Città di Torino 2012 e finalista alla III edizione del Concorso Nazionale Oubliette di Cagliari.

«L’iniziativa “Un libro al mese in Biblioteca” – afferma Luisa Benedini, assessore alla cultura del comune di Caldogno – mira alla promozione dei libri e della lettura attraverso la presentazione di opere di autori locali, ma di respiro nazionale, per creare uno stretto legame tra cultura e territorio».

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la biblioteca comunale di Caldogno allo 0444.905054 o inviare una mail a biblioteca@comune.caldogno.vi.it.

Annamaria Rizzi, residente a Isola Vicentina e madre di due figli, ha lavorato come traduttrice e corrispondete estera. Oltre a “Giro di Vite” ha pubblicato i romanzi “Sirone, il Custode del Tempo” (ed. L’autore Libri, Firenze 2002) e “La Stria, una storia di Kastèl Ivàn’” (ed. La Serenissima, Vicenza 2005), entrambi premiati in concorsi di narrativa.

Happy Cinzia
Fidas Vicenza
Il Quotidiano della P.A.
istituto
Fidas - Gruppo Caldogno
 Acque Vicentine - bolletta web
Calcolo IUC
Pro Loco
Scuola Infanzia Parrocchiale
Teatro Gioia
Referendum
ulls6
Unione Comuni
c4
Invaso
- Inizio della pagina -
- Inizio della pagina -
Sito conforme W3C Css 2.0 Sito conforme W3C XHTML 1.0 Sito realizzato con tecnologia php Base dati su MySql
Il portale del Comune di Caldogno (VI) è un progetto realizzato da Idee Italiane Group. con il CMS ISWEB ®
Comune di Caldogno: Tel  : 0444-901514    Fax : 0444-905202  - C.FISC.  80007410246  -  P.I.V.A. 01623290242
Il progetto Comune di Caldogno (VI) è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it