Caldogno, "Festa di Primavera" di Confcommercio
Data: ven 31 mag, 2013

Confcommercio Vicenza – “La primavera finora si è nascosta e ha riservato poche giornate di sole, ma a Caldogno sono convinti che la bella stagione darà un primo vero assaggio di sé proprio in occasione della manifestazione organizzata per domenica 2 giugno. E’ tutto pronto infatti per la sesta edizione della “Festa di Primavera”, l’evento organizzato dalla locale delegazione della Confcommercio in collaborazione con il Comune e la Pro Loco, che ha collegato all’evento la tradizionale Pedalada per animare la vita della comunità nel segno dell’ospitalità per cittadini e visitatori. Protagonista della manifestazione sarà ancora una volta un’enorme mortadella di circa 120 kg che arriverà in Piazza Europa, in centro al paese, trasportata da una motocarrozzetta d’epoca e preceduta da una degna staffetta di moto d’annata.

La giornata festiva si presenterà come sempre ricca di appuntamenti ed attrazioni: prima del taglio del gustoso insaccato e della distribuzione di assaggi accompagnati da degustazioni di vino, bevande e pop corn ci sarà l’esibizione delle allieve della scuola di ballo Danzaoggi di Valeria Fontana; a seguire alcuni clown animeranno l’atmosfera festosa con giochi di prestigio e simpatici divertimenti per bambini ma spazio anche a spettacoli di magia, con esibizione di giocolieri e musica con il gruppo “Le Luci Blu” fino all’arrivo in piazza dei partecipanti alla “pedalada” cicloturistica.

«La festa di primavera – spiega Franco Zenere, presidente della locale delegazione Confcommercio – è diventata oramai un appuntamento atteso dai nostri concittadini e non solo, grazie al ricco programma di attrazioni collegate e agli spettacoli di intrattenimento che accompagnano l’evento. Per la nostra categoria è un segnale di attenzione verso il paese e speriamo che un pubblico numeroso, come nelle scorse edizioni, ripaghi l’impegno e gli sforzi organizzativi profusi con l’Amministrazione comunale e la Pro Loco».”