Vide delle sedute del Consiglio Comunale
Villa Caldogno - Bunker - Eventi
Centri estivi 2018
giornata internazionale contro la violenza sulle d

Un mezzo per i disabili grazie agli sponsor
Data: mer 26 giu, 2013

Un veicolo attrezzato per il trasporto delle persone disabili a costo zero: non è un sogno, ma la possibilità offerta dal progetto “Mobilità Gratuita” che, dopo il successo riscosso in numerosi Comuni italiani, approda a Caldogno. È di questi giorni infatti la stipula dell´accordo tra l´Amministrazione comunale e la società “Europa Servizi”, che permetterà alle persone bisognose del paese di avere a disposizione un mezzo completamente attrezzato per i loro spostamenti, concesso in comodato gratuito. L´idea alla base del progetto è semplice e punta sulla sinergia tra ente pubblico e azienda privata, soluzione vincente soprattutto in periodo di crisi, quando per i Comuni aprire i cordoni della borsa per nuovi investimenti è sempre più faticoso.

Il furgone Fiat Doblò che i servizi sociali utilizzeranno per il trasporto dei cittadini disabili recherà infatti sulla carrozzeria il logo dell´azienda e di tutte quelle che vorranno aderire al progetto.