Vide delle sedute del Consiglio Comunale
Villa Caldogno - Bunker - Eventi
Centri estivi 2018
giornata internazionale contro la violenza sulle d

La casetta per l´acqua del sindaco ha il via libera
Data: gio 15 ago, 2013

Dopo il successo registrato nei Comuni limitrofi, anche Caldogno si prepara ad accogliere la prima “casetta dell´acqua”. Il distributore, in voga ormai in moltissimi paesi del Vicentino, verrà installato a breve nel parcheggio pubblico di via Summano a Cresole, in base agli accordi tra l´Amministrazione comunale e una ditta di Zanè che si occuperà della gestione e della manutenzione.

La moderna fontana, che erogherà ai cittadini acqua potabile liscia e gassata, consentirà un notevole risparmio sia in termini economici che ambientali. Al prezzo di 5 centesimi al litro, la convenienza rispetto alle acque confezionate in vendita nei negozi è assicurata; inoltre, come evidenzia il Comune, attingendo al distributore automatico sarà possibile abbattere significativamente l´utilizzo di bottiglie e contenitori in plastica, tutto a beneficio dell´ambiente.

Fredda oppure a temperatura ambiente, “l´acqua del sindaco” sarà acquistabile con monete, chiavetta o scheda ricaricabile. C´è nelle intenzioni dell´Amministrazione comunale, qualora il distributore dovesse confermare le aspettative di gradimento, l´installazione di un´altra casetta lungo via Monte Grappa in direzione di Capovilla