Vide delle sedute del Consiglio Comunale
Villa Caldogno - Bunker - Eventi
Centri estivi 2018
giornata internazionale contro la violenza sulle d

Partono in quarta le attività culturali del Comune
Data: ven 06 set, 2013

L'assessore Luisa Benedini comunica che le attività culturali del comune di Caldogno riprendono a pieno ritmo dopo la pausa estiva. La settimana prossima, mercoledì 11 settembre in villa vi saranno i lavori di un seminario a cura dell'Ordine provinciale degli architetti da titolo "capire le proprie potenzialità".

Con la musica si parte sabato 14 settembre 2013 con il primo dei quattro concerti "I suoni del Palladio".

Il Fotoclub Caldogno invece inaugura il 19 settembre il ciclo di ncontri "Obiettivo sul mondo 2013": ospite al primo incontro Iago Corazza con Linea Rosso Sangue. Gli incontri saranno quattro e si svolgono il giovedì sera.

La prima mostra della nuova stagione sarà inaugurata il 28 settembre e vedrà ospite nei seminterrati di villa Caldogno l'artista Giuseppe Bettanello, classe 1921. Il titolo "Io mi ricordo".

"Sono tutte iniziative di qualità", afferma l'assessore alla cultura Luisa Benedini, "che spaziano dalla musica impegnata, ai fotoreportage per giungere all'arte figurativa". E prosegue l'assessore: "Tutte queste attività sono possibili grazie al lavoro di diverse persone, un lavoro in gran parte volontario!"

"Non significa però che si tratti di eventi di secondo piano, anzi", conclude Benedini, "lo dobbiamo all'attrattività e alla bellezza del complesso palladiano e soprattutto al saper fare squadra, tra amministratori, volontari e tecnici".