Villa Caldogno e Bunker - Eventi estate 2018
Centri estivi 2018

Dalla Regione 68.000 euro per il rifacimento del cortile e del marciapiede della Scuola don Bosco
Data: mar 15 ott, 2013

Con una delibera approvata oggi la Giunta regionale del Veneto, grazie all'interessamento del Consigliere regionale Costantino Toniolo (Pdl), ha assegnato 68.600 euro all'amministrazione del sindaco Marcello Vezzaro per il rifacimento del cortile della Scuola Don Bosco di Via Zanella a Caldogno. A palazzo Balbi è stata approvata la graduatoria regionale dei progetti e il riparto dei fondi finalizzati all'attuazione delle misure urgenti in materia di riqualificazione e di messa in sicurezza delle istituzioni scolastiche statali (riferimento alla legge n. 98 del 2013). Il tutto proposto dall'assessorato ai lavori pubblici.

"Si tratta di una boccata di ossigeno", afferma l'assessore alla cultura e all'istruzione del Comune di Caldogno Luisa Benedini, "che ci permette di rifare il cortile della scuola con un contributo pari al 70% del costo dei lavori che gravano sul bilancio comunale per 98mila euro complessivi (comprese spese tecniche e di gara)".

"In particolare", spiega Benedini, "alla scuola Don Bosco di via Zanella va rifatta completamente la pavimentazione del cortile: il pavimento in porfido è degradato e verrà sostituito con una pavimentazione in betonelle in pasta di cemento colorata". Il cortile inoltre verrà ampliato e verrà collegato con un marciapiede largo tre metri agli ingressi della scuola, delle aule "nuove" e della palestra. "Insomma un intervento che serve per la sicurezza dei nostri ragazzi e per il decoro dei luoghi che frequentano!"