Vide delle sedute del Consiglio Comunale
Villa Caldogno - Bunker - Eventi
Centri estivi 2018
giornata internazionale contro la violenza sulle d

Concorso nazionale per giovani pianisti: in villa vince la quinta edizione Antonio Danza, talento pianistico bolognese, diplomatosi a 17 anni al Conservatorio di Rimini
Data: dom 19 apr, 2015
Si è svolta nel salone affrescato di villa Caldogno e in un solo giorno la fase finale del Premio Lamberto Brunelli.
La commissione ha ascoltato dal vivo in una giornata di audizioni (venerdì scorso) una dozzina di candidati al Premio Brunelli 2015. Si trattava dei finalisti scelti tra diverse decine di aspiranti concertisti neodiplomati provenienti da diverse città della penisola: tra queste Roma, Alessandria, Bolzano, Como, Sassari, Desenzano, Saronno, Negrar, Terracina, Pordenone, Palermo e Vicenza.
In commissione cinque docenti di conservatori veneti: Antonio Rigobello e Enrico Zanovello docenti a Vicenza, Giovanni Battista Rigon (presidente della Commissione) e Massimo Somenzi che insegnano a Venezia, e Daniele Roi docente a Padova. Segretario Riccardo Brunelli, figlio del compianto Lamberto Brunelli a cui è dedicato il concorso.
I commissari hanno assegnato il premio Brunelli 2015 ad Antonio Danza, bolognese, diplomatosi a soli 17 anni al Conservatorio di Rimini. Mentre menzioni speciali sono state riconosciute a Federico Pulina di Sassari e Luigi Carroccia di Bolzano.
"E' una grande soddisfazione", commenta l'assessore alla cultura del Comune di Caldogno, Luisa Benedini, "ospitare un concorso di così alto livello musicale nella nostra villa palladiana".
"Qui a Caldogno crediamo nei giovani", prosegue Benedini, "e vogliamo far emergere il loro talento, e dare loro una chance premiando impegno e costanza nello studio e nel lavoro!"
"A detta dei docenti della commissione", conclude Benedini, "il vincitore, ma anche i due "segnalati" hanno le carte in regola per affrontare una carriera concertistica di grandi pianisti!