Comune di Caldogno (VI)

Sito web ufficiale del Comune di Caldogno

- Inizio della pagina -
SMS Alert Informazioni sul servizio
Registrati ora
Accedi al tuo profilo
Calcolo IUC 2015
Sedute del consiglio comunale online
Consultazioni elettorali 31 maggio 2015
Estate ragazzi 2017
Comune di Caldogno

Via Dante Alighieri, 97
Tel: 0444-901514
Fax: 0444-905202 
C.FISC.  80007410246
P.I.V.A. 01623290242
caldogno.vi@cert.ip-veneto.net

Pannello Scelta Versione



- Inizio della pagina -
Home » Il Comune » Comunicati stampa » lettura Comunicati stampa
Comunicati stampa
Concorso pianistico nazionale BRUNELLI - Venerdì 17 aprile le selezioni in villa Caldogno
Data: mar 14 apr, 2015
Si svolgono venerdì prossimo (17 aprile 2015) in villa Caldogno le selezioni dei candidati del "Premio Lamberto Brunelli", il concorso pianistico nazionale giunto alla quinta edizione.
Il premio è stato istituito nel 2011 dalle Settimane musicali al Teatro Olimpico e dalla famiglia Brunelli per onorare la memoria dell’ing. Lamberto Brunelli (1941-2010), imprenditore, musicofilo, socio e sostenitore del festival per molti anni.
Vi concorrono giovani pianisti italiani e stranieri che nel corso dell'anno solare precedente abbiano ottenuto una laurea triennale in pianoforte o il diploma del vecchio ordinamento presso i conservatori e gli istituti di musica.
"La famiglia Brunelli è di Caldogno e l'ing Lamberto Brunelli è stato un nostro concittadino fautore di un'attività imprenditoriale di successo, e parallelamente grande sostenitore della musica e della cultura". Lo afferma l'assessore alla cultura del Comune di Caldogno, Luisa Benedini, che ha fermamente insistito affinché l'amministrazione sostenesse il concorso che si concretizza con l'ospitalità in un luogo importante come il salone affrescato di villa Caldogno e un supporto logistico e organizzativo.
"Si tratta di un'azione volta a promuovere la cultura e a sostenere quei giovani meritevoli in campo musicale", prosegue Luisa Benedini.
"La figura di Brunelli dimostra come la cultura e gli studi umanistici e musicali possano convivere con la formazione tecnica e produttiva", sottolinea l'assessore alla cultura, "e che anzi possano essere un valore aggiunto per la crescita della persona e per il successo imprenditoriale".
"L'intento dell'organizzazione del Concorso, di cui fa parte anche l'Amministrazione comunale", prosegue Benedini, "è quello di offrire ai giovani che si sono già distinti negli studi musicali classici un'opportunità in più, un valido riconoscimento utile per un futuro da concertisti".
"Per noi amministratori locali è un dovere investire in cultura, anche se a disposizione abbiamo pochi mezzi", spiega l'assessore Benedini. "E' assolutamente necessario farlo per uscire dalla crisi", conclude Benedini, "che non è solo crisi economica, ma viene da lontano: è crisi di valori, di contenuti, di incapacità di conoscere il bello.
La nostra società non deve perdere di vista la crescita artistica ed intellettuale degli individui. E la formazione musicale su questo versante, quello educativo e culturale ha un ruolo molto importante".
Il Quotidiano della P.A.
Pro Loco
Unione Comuni
Teatro Gioia
Fidas Vicenza
Referendum
Fidas - Gruppo Caldogno
Scuola Infanzia Parrocchiale
Calcolo IUC
Happy Cinzia
Invaso
c4
istituto
ulls6
 Acque Vicentine - bolletta web
- Inizio della pagina -
- Inizio della pagina -
Sito conforme W3C Css 2.0 Sito conforme W3C XHTML 1.0 Sito realizzato con tecnologia php Base dati su MySql
Il portale del Comune di Caldogno (VI) è un progetto realizzato da Idee Italiane Group. con il CMS ISWEB ®
Comune di Caldogno: Tel  : 0444-901514    Fax : 0444-905202  - C.FISC.  80007410246  -  P.I.V.A. 01623290242
Il progetto Comune di Caldogno (VI) è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it