Villa Caldogno e Bunker - Eventi estate 2018
Centri estivi 2018

A Villa Caldogno serata conclusiva Lions Club Host Vicenza: concerto delle viole da gamba e "service" alla Croce Rossa locale - Benedini (ass cultura): "sempre benvenute le realtà sociali che portano beneficio ai cittadini di Caldog
Data: mar 07 lug, 2015
Si è concluso nella prestigiosa villa Caldogno il mandato del presidente del Lions Club Host Vicenza, Antonio Giordano, che ha organizzato per i soci (grazie alla disponibilità dell'amministrazione locale) un concerto delle viole da gamba del Conservatorio di Vicenza e una cena di gala sotto il portico della barchessa. E' stata l'occasione per comunicare ai soci l'azione di beneficenza annuale realizzata in favore della Croce Rossa di Caldogno di cui è patronessa la presidente provinciale della CRI Marisa Cazzola Cunico.
Il gruppo calidonense della CRI conta una ventina di volontarie e aiuta in particolare una sessantina di famiglie in difficoltà, in particolare nuclei giovani e senza rete parentale che abitano in zona. Il tutto in collaborazione con i servizi sociali del comune.
"Sono lieta di aver avvicinato due realtà che lavorano per il bene civico", ha affermato l'assessore alla cultura Luisa Benedini che ha lavorato per valorizzare le attività di questi consessi con fine benefico. "In particolare il Lions Club Host di Vicenza ha donato il "service" al gruppo della Croce Rossa che opera sul nostro territorio, dimostrando grande sensibilità e che la solidarietà sociale è priorità per l'associazione".
"Le realtà associative", conclude l'assessore Benedini, "che portano beneficio ai nostri cittadini e al nostro territorio sia in termini di fondi, sia in termini di attività, sono sempre le benvenute e per loro ci daremo sempre da fare!"
Davvero unico nel suo genere il concerto di musica rinascimentale delle viole da gamba i cui componenti fanno parte della classe di viola da gamba di Bettina Hoffman del Conservatorio di Vicenza. Tra loro: Sofia Crescioli, Silvia De Rosso, Federica Furlanetto, Sofia Gonzato, Sofia Lora, Elena Ponzio, Caterina Rigobello, Margherita Tomasi e Giovanni Tonello.