Prorogata fino al 6 gennaio 2016 la mostra dell'artista Severino Morlin: "La donna contemporanea"
Data: dom 29 nov, 2015
Grande successo per la mostra in villa Caldogno dell'artista Severino Morlin dal titolo la "Donna Contemporanea". La giunta comunale di Caldogno ha deciso di prorogare l'esposizione su richiesta dell'artista fino al 6 gennaio 2016. La mostra è aperta il venerdì dalle 16 alle 19 e il sabato e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.
Scrive l'assessore alla cultura Luisa Benedini nella presentazione del catalogo della mostra: "L'Amministrazione comunale di Caldogno è onorata di ospitare nella villa palladiana le opere di Severino Morlin, un artista che ha saputo mescolare tradizione e innovazione, sia nei materiali, sia nelle tecniche e sia nella proposta artistica. Un Maestro che viene dalla tradizione del nostro territorio vicentino, in particolare dal mondo della ceramica di Nove, che ha proseguito la sua formazione all'Accademia di Belle Arti di Venezia, e che si muove tra le diverse tecniche pittoriche e di scultura spaziando tra Verismo ed Estetismo, tra materialità e spiritualità.
Ritengo che il complesso palladiano della villa sia un degno contenitore per esporre le opere di Severino Morlin.
Ricordo che opere dell'artista novese sono esposte in collezioni pubbliche e private in tutto il mondo: Monaco di Baviera e Lindau in Germania, Nanchino in Cina, Osaka in Giappone, Boston negli USA, Toronto in Canada, Parigi in Francia.
Inoltre alcune sue opere di alta fattura sono esposte in luoghi rinomati come il Museo di Bassano del Grappa, ma anche ai Musei Vaticani, e nella chiesa di San Geremia a Como.
Vicino a noi le sue opere le possiamo trovare al Parco del Sojo di Lusiana, e per restare in luoghi a noi cari della nostra montagna vi è una sua opera anche sul Sentiero del Silenzio-Porta della Memoria a Campomuletto in Comune di Gallio".