Finiti lavori di manutenzione alla passerella delle Fornaci sul Bacchiglione - Spesa di 42mila euro per il Comune di Caldogno
Data: sab 13 feb, 2016
Questa settimana la ditta Imola Legno (di Imola) ha concluso i lavori di manutenzione straordinaria per conto del comune di Caldogno sulla passerella ciclopedonale delle Fornaci che collega via Crosara a via delle Fornaci a Cresole, passando sopra al fiume Bacchiglione.

Ne danno notizia il vicesindaco Nicola Ferronato e l'assessore all'ambiente Ivano Meneguzzo che abita a Cresole.

"La passerella delle Fornaci fu inaugurata nel giugno del 2008", spiega Meneguzzo, "dove sorgeva il vecchio ponte di Cresole, spazzato via dall'alluvione del 1966. Il ponte carrabile dopo quel disastro fu ricostruito più a monte sulla strada provinciale 41 (via Diviglio) che sbocca a Est sulla Marosticana!"

"La ditta incaricata ha sostituito completamente la pavimentazione di legno del ponticello ciclabile e pedonale", spiega il vicesindaco Ferronato che è assessore ai lavori pubblici: "sono state posate delle tavole di legno particolarmente resistente alle intemperie e che ha subito dei trattamenti particolari. I lavori ci sono costati 42mila euro, ma erano necessari perché il fondo del ponte era molto usurato e stava diventando pericoloso per l'incolumità delle persone che vi transitano!"

"Un bel lavoro di riqualificazione", concludono Ferronato e Meneguzzo, "utile agli abitanti di via Fornaci per raggiungere il centro di Cresole e la parrocchia e per i tanti cittadini sportivi di Caldogno e dei comuni limitrofi che transitano sugli argini per passeggiate e corse salutari lontane dal traffico!"