Per la prima volta l'Elite Round Under19 in Veneto e nel Vicentino - Bottaro (Figc): "qui alte competenze sportive e strutture di ottimo livello!" - Presto a Caldogno anche la nazionale femminile
Data: sab 12 mar, 2016
Gli azzurrini dell'Under19 giocheranno a Caldogno il 30 marzo 2016 alle 15 con la Turchia l'ultima partita del torneo (fase élite) valido per la qualificazione alla fase finale dei campionati europei che si svolgeranno quest'estate (11-24 luglio) in Germania. Una sola squadra si qualificherà tra Italia, Israele, Svizzera e Turchia.

Oggi in villa Caldogno si è svolta la conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa che ha visto presenti il Sindaco Marcello Vezzaro e gli assessori allo sport di Caldogno (Nicola Ferronato), Padova (Cinzia Rampazzo), e Vicenza (Umberto Nicolai).

A rappresentare la nazionale e la Figc Giorgio Bottaro, responsabile delle nazionali giovanili sia maschili sia femminili.

"Veniamo in Veneto molto volentieri", ha affermato, "perché qui ci sono alte competenze sportive e strutture di ottimo livello e un grande attaccamento alla maglia della nazionale: senso di identità e appartenenza che è necessario per sostenere i nostri azzurri!"

Bottaro ha anche sottolineato come un evento del genere faccia da collante sul territorio tra amministrazioni, società sportive e sedi periferiche del Coni e della Federazione.

Ha annunciato che presto a Caldogno porterà anche le nazionali femminili di calcio.

Gli amministratori locali, Vezzaro in primis, hanno espresso un forte orgoglio per essere stati scelti come referenti ed hanno ringraziato le società sportive del Vicenza calcio e del Padova Calcio, e soprattutto l'USD Calidonense che ha organizzato anche la conferenza stampa di oggi.