Comune di Caldogno (VI)

Sito web ufficiale del Comune di Caldogno

- Inizio della pagina -
SMS Alert Informazioni sul servizio
Registrati ora
Accedi al tuo profilo
Calcolo IUC 2015
Sedute del consiglio comunale online
Consultazioni elettorali 31 maggio 2015
Estate ragazzi 2017
Comune di Caldogno

Via Dante Alighieri, 97
Tel: 0444-901514
Fax: 0444-905202 
C.FISC.  80007410246
P.I.V.A. 01623290242
caldogno.vi@cert.ip-veneto.net

Pannello Scelta Versione



- Inizio della pagina -
Home » Il Comune » Comunicati stampa » lettura Comunicati stampa
Comunicati stampa
125 mila euro per la nuova illuminazione: lavori già ultimati a Capovilla e in Lobbia
Data: gio 13 ott, 2016
Più luce e maggiore efficienza energetica a Capovilla e in Lobbia. Sono ormai ultimati i lavori di ammodernamento e miglioramento degli impianti di illuminazione pubblica, finanziati dall’amministrazione comunale di Caldogno con un impegno di 125 mila euro. Si è data così risposta concreta alle esigenze di due zone del territorio che da tempo richiedevano un intervento di implementazione e potenziamento della rete. In Lobbia si è rinnovata parte dell’impianto di via Aeroporti, con la sostituzione dei corpi illuminanti nelle vie Malpensa, Fiumicino, Ciampino, Capodichino e Ponte del Marchese; tutte le nuove lampade saranno alimentate da un nuovo quadro elettrico provvisto di regolatore di flusso.
Un analogo nuovo quadro è stato messo in funzione anche a Capovilla, dove i lavori hanno dato nuova e migliore visibilità all’incrocio semaforico, e si è provveduto al rifacimento completo degli impianti delle vie Timonchio, IV Novembre e di parte di via Pomaroli: i nuovi corpi illuminanti, a fronte di una minore potenza richiesta, garantiscono migliori prestazioni illuminotecniche. Sono stati inoltre ammodernati gli impianti delle vie Monte Novegno, Monte Cengio e Capovilla, dove le vecchie lampade sono state sostituite da apparecchi nuovi e dotati di reattore bi-regime.
E gli interventi alla rete di illuminazione calidonense non si fermano qui: grazie al ribasso della gara d’asta, infatti, sempre nell’impegno di spesa di 125 mila euro sarà sostituito circa un altro centinaio di lampade attualmente a vapori di mercurio. Nel mese di novembre, condizioni meteo permettendo, gli operai del Comune con la consulenza dell’ingegner Pietro Paolo Lucente interverranno in zona Scartezzini, a Cresole, in un’altra parte della Lobbia e in via Palazzina.
Soddisfatto Gabriele Toniello, consigliere delegato al risparmio energetico: «Gli interventi permetteranno di lasciare accesi gli impianti per tutta la notte senza aumentare i consumi di energia elettrica - spiega -. Nelle zone interessate non avremo più né situazioni di accensioni alternate tra i pali, né lo spegnimento notturno attualmente previsto tra le 2 e le 5: a parità di spesa avremo così migliore visibilità e una percezione di maggiore sicurezza per i cittadini». Il lavoro del consigliere e dell’amministrazione prosegue: «In base a quanto previsto dalla Legge Regionale 17/09 contro l’inquinamento luminoso e in accordo con quanto definito dal piano comunale adottato dalla precedente amministrazione, ci auguriamo già dal 2017 di reperire altri fondi per proseguire le opere di miglioramento dell’illuminazione pubblica in altre zone del paese».
istituto
Unione Comuni
ulls6
Teatro Gioia
 Acque Vicentine - bolletta web
Scuola Infanzia Parrocchiale
Il Quotidiano della P.A.
Invaso
Pro Loco
Happy Cinzia
Referendum
Calcolo IUC
Fidas - Gruppo Caldogno
c4
Fidas Vicenza
- Inizio della pagina -
- Inizio della pagina -
Sito conforme W3C Css 2.0 Sito conforme W3C XHTML 1.0 Sito realizzato con tecnologia php Base dati su MySql
Il portale del Comune di Caldogno (VI) è un progetto realizzato da Idee Italiane Group. con il CMS ISWEB ®
Comune di Caldogno: Tel  : 0444-901514    Fax : 0444-905202  - C.FISC.  80007410246  -  P.I.V.A. 01623290242
Il progetto Comune di Caldogno (VI) è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it