Comune di Caldogno (VI)

Sito web ufficiale del Comune di Caldogno

- Inizio della pagina -
SMS Alert Informazioni sul servizio
Registrati ora
Accedi al tuo profilo
Calcolo IUC 2015
Sedute del consiglio comunale online
Consultazioni elettorali 31 maggio 2015
Estate ragazzi 2017
Comune di Caldogno

Via Dante Alighieri, 97
Tel: 0444-901514
Fax: 0444-905202 
C.FISC.  80007410246
P.I.V.A. 01623290242
caldogno.vi@cert.ip-veneto.net

Pannello Scelta Versione



- Inizio della pagina -
Home » Il Comune » Comunicati stampa » lettura Comunicati stampa
Comunicati stampa
Piedibus, aggiunta la quarta linea e si pensa già alla quinta
Data: gio 20 ott, 2016
Il Piedibus accelera a Caldogno. Con il nuovo anno scolastico è partito il servizio delle quattro linee per l’accompagnamento dei bambini dalle varie località alle scuole del territorio. La “Linea dei Fiori” collega Cresole alla primaria Carlo Collodi; alla primaria san Giovanni Bosco afferiscono invece la “Linea della Musica” dalla zona di via Barco, la “Linea dei Monti” da Capovilla e la neonata “Linea dei Fanti”, implementazione di quest’anno, dalla nuova zona residenziale che costeggia viale Pasubio.
Anche bambini residenti lontano dalle zone di partenza delle quattro linee utilizzano il servizio: la “Linea dei Fanti”, ad esempio, transita per l’ampio posteggio di Piazza Bruno Viola, perfetto come zona di “interscambio” tra le auto dei genitori e il “bus a piedi”.
Venticinque sono gli “autisti” accompagnatori che hanno dato la loro disponibilità a svolgere il servizio, rendendo sicura, divertente e allegra la passeggiata quotidiana dei bimbi verso le scuole: un contributo generoso e volontario, senza alcun compenso, per un servizio totalmente gratuito per gli 80 bambini dai 6 a 10 anni che ne usufruiscono, con ogni gruppo sempre accompagnato da due adulti.
E l’intenzione è quella di potenziare ulteriormente il servizio, come spiega il vicesindaco e assessore all’istruzione, Monica Frigo: «Ci sono già altri venti alunni che hanno presentato domanda di adesione al Piedibus e aspettano nuovi volontari si facciano avanti per accompagnarli, con l’ipotesi della creazione anche di una quinta linea. Ringraziamo i bimbi e gli adulti che condividono questa bella iniziativa: chi partecipa collabora a non inquinare l’ambiente, a rendere meno caotico il traffico in prossimità delle scuole, inizia la giornata in compagnia, impara a conoscere il territorio e svolge un po’ di sana attività fisica».
Per aderire, sia come alunno che come volontario, è sufficiente compilare l’apposito modulo scaricabile dal sito web comunale e consegnarlo all’ufficio istruzione del Comune che consegnerà ad ogni iscritto un gilet ad alta visibilità giallo fluo e agli alunni anche un carrello porta-zaino (acquisto finanziato con un impegno di spesa specifico di 690 euro) per facilitare la passeggiata verso la scuola.
Unione Comuni
Scuola Infanzia Parrocchiale
Calcolo IUC
Pro Loco
Teatro Gioia
Fidas Vicenza
Happy Cinzia
 Acque Vicentine - bolletta web
Fidas - Gruppo Caldogno
Il Quotidiano della P.A.
istituto
ulls6
c4
Referendum
Invaso
- Inizio della pagina -
- Inizio della pagina -
Sito conforme W3C Css 2.0 Sito conforme W3C XHTML 1.0 Sito realizzato con tecnologia php Base dati su MySql
Il portale del Comune di Caldogno (VI) è un progetto realizzato da Idee Italiane Group. con il CMS ISWEB ®
Comune di Caldogno: Tel  : 0444-901514    Fax : 0444-905202  - C.FISC.  80007410246  -  P.I.V.A. 01623290242
Il progetto Comune di Caldogno (VI) è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it