Centri estivi 2018

Caldogno "città azzurra" accogliente e… vincente
Data: mer 16 nov, 2016
Ancora una volta Caldogno si è conferma “città azzurra” accogliente e vincente, rinnovando la tradizione favorevole inaugurata nell’ottobre 2015. Per la quinta volta nell’ultimo anno, infatti, la scorsa settimana lo Stadio Comunale di Caldogno ha ospitato una Nazionale giovanile di calcio, con un riscontro estremamente positivo sia nel risultato sportivo, sia nella partecipazione da parte del pubblico: oltre mille persone, soprattutto bambini e ragazzi delle scuole, hanno applaudito i campioncini dell’Under 18 allenata da Paolo Nicolato che hanno superato i pari età dell’Austria per 1-0.
Si è così prolungata la serie positiva inaugurata nell’ottobre dello scorso anno con l’allenamento dell’Under 21 in occasione della partita poi vinta al Menti di Vicenza contro l’Irlanda; un altro successo prestigioso, proprio a Caldogno, il 13 gennaio 2016 per l’Under 18 (6-0 in amichevole sul Belgio); quindi la qualificazione alle finali dell’Europeo Under 19, che gli azzurrini di Vanoli hanno centrato pareggiando per 2-2 con la Turchia nello stadio calidonense il 30 marzo scorso; infine, il 3 settembre, un nuovo allenamento a porte aperte dell’Under 21 a Caldogno, subito dopo il prezioso pareggio per 1-1 ottenuto con la Serbia al Menti.
«Siamo orgogliosi e felici di essere considerati ormai una “seconda casa” per le nostre rappresentative giovanili - commenta il sindaco Nicola Ferronato, che ha mantenuto tra le sue deleghe quella allo sport -. Merita un plauso speciale la società calcistica Calidonense, impeccabile nell’organizzare questi eventi. E un ringraziamento va anche alle scuole, sempre pronte e attente a sensibilizzare i nostri ragazzi, che hanno così modo di vivere giornate davvero speciali in un meraviglioso clima di festa, emozione e condivisione, nel segno dello sport “sano” ed autentico».