Caldogno prosegue nella "scalata" tra i Comuni ricicloni
Data: mer 23 nov, 2016
Caldogno si conferma sempre più un Comune virtuoso nell’attenzione nella raccolta dei rifiuti. Con un dato di 79,8% di conferimenti differenziati e 52,91 chili per abitante di rifiuto secco residuo destinati annualmente allo smaltimento, il Comune calidonense è infatti al primo posto in provincia di Vicenza tra quelli che superano i 10 mila abitanti, settimo nella classifica assoluta provinciale.
Prosegue dunque la crescita della “cultura del riciclo” tra i cittadini di Caldogno, come testimonia l’incremento progressivo della percentuale di differenziata, che nel 2010 si attestava al 70%.
L’assessore all’Ecologia Paolo Meda, che lunedì 21 novembre ha ritirato il premio come “Comune Riciclone” in occasione del primo Forum dei Rifiuti del Veneto organizzato da Legambiente al Palazzo dei Trecento di Treviso, plaude ed incoraggia i suoi concittadini: «Ringrazio tutti i calidonensi per l’attenzione che dedicano a questi piccoli ma importantissimi gesti quotidiani in favore dell’ambiente e di tutti noi - sottolinea -. Abbiamo raggiunto buoni risultati, ma siamo convinti di poter migliorare ancora: come amministrazione cercheremo di sensibilizzare ulteriormente la nostra comunità, mettendola nelle condizioni di differenziare in modo sempre più corretto i rifiuti».