Comune di Caldogno (VI)

Sito web ufficiale del Comune di Caldogno

- Inizio della pagina -
SMS Alert Informazioni sul servizio
Registrati ora
Accedi al tuo profilo
Calcolo IUC 2015
Sedute del consiglio comunale online
Consultazioni elettorali 31 maggio 2015
Estate ragazzi 2017
Comune di Caldogno

Via Dante Alighieri, 97
Tel: 0444-901514
Fax: 0444-905202 
C.FISC.  80007410246
P.I.V.A. 01623290242
caldogno.vi@cert.ip-veneto.net

Pannello Scelta Versione



- Inizio della pagina -
Home » Il Comune » Comunicati stampa » lettura Comunicati stampa
Comunicati stampa
Domenica a Caldogno: tutti in bici!
Data: gio 03 apr, 2008
Domenica 6 aprile “La bici e il gioco della strada”
Escursione in bici, vecchi giochi di strada e visita guidata a Villa Caldogno
Caldogno - Una facile e piacevole pedalata, una giornata all’insegna del divertimento, del rispetto per l’ambiente e dei vecchi e mai dimenticati giochi di strada. Domenica 6 aprile a Caldogno, per inaugurare l’arrivo della bella stagione, l’iniziativa La bici e il gioco della strada, organizzata dall’associazione Tuttinbici Fiab Vicenza, nell’ambito del programma Bicinfamiglia 2008. La manifestazione, patrocinata dal Comune di Caldogno, partirà da piazza Matteotti (Vicenza) alle 9 di domenica mattina. La gita si concluderà in piazza Europa a Caldogno con un divertente test di abilità ciclistica e conoscenza delle regole di comportamento su strada, in collaborazione con Autoscuole Vicentine, e con la successiva consegna di un Patentino di pedone e ciclista. Gli iscritti verranno poi ospitati nell’area tra il Centro Comunitario e le scuole di Caldogno per consumare il proprio pranzo al sacco. Nel pomeriggio, a partire dalle 14, un gruppo di animazione intratterrà i bambini con i vecchi giochi di strada. Nel frattempo gli adulti saranno invitati ad una visita guidata di Villa Caldogno, uno dei capolavori attribuiti a Palladio, recentemente restaurata.
«Quale modo migliore per festeggiare insieme, in modo sano e costruttivo, l’inizio della primavera? - sottolinea il Sindaco di Caldogno Marcello Vezzaro - L’amministrazione Comunale è felice di sostenere quest’iniziativa, la sicurezza sulla strada è un tema da non sottovalutare mai e la manifestazione di domenica crea un’importante occasione per grandi e piccoli di imparare divertendosi».
Il percorso, facile ed interamente pianeggiante, coprirà 35 chilometri circa, tra andata e ritorno, piste ciclabili si alterneranno a strade secondarie a scarso traffico. Prima della partenza si consiglia di assicurarsi che la propria bicicletta sia in ordine e di portare con sè una camera d’aria di scorta. Questo tipo di escursione è adatta a bambini che riescono ad andare in bicicletta in maniera autonoma. La quota di partecipazione è di 4 eur,o per i soci dell’associazione Tuttinbici, e 5 euro per i non soci, lo sconto per le famiglie numerose verrà applicato dal quarto componente in poi. In caso di pioggia la manifestazione verrà rimandata a data da destinarsi.
Informazioni più dettagliate su orari e luoghi di partenza, quote di partecipazione e recapiti telefonici degli organizzatori sono reperibili nella sede operativa di Tuttinbici presso il Patronato Leone XIII a Vicenza (aperta il giovedì dalle 20,30 alle 22,00 e il venerdì dalle 17,30 alle 19,30) e nei TuttinbiciPoint presenti in città: Libreria Galla 1880- corso Palladio 11, Bikeservice.it -viale Dal Verme 155, Bike & More -via Cà Balbi 133.
Pro Loco
ulls6
Teatro Gioia
istituto
c4
Invaso
Calcolo IUC
Scuola Infanzia Parrocchiale
Il Quotidiano della P.A.
Unione Comuni
Happy Cinzia
Fidas Vicenza
 Acque Vicentine - bolletta web
Referendum
Fidas - Gruppo Caldogno
- Inizio della pagina -
- Inizio della pagina -
Sito conforme W3C Css 2.0 Sito conforme W3C XHTML 1.0 Sito realizzato con tecnologia php Base dati su MySql
Il portale del Comune di Caldogno (VI) è un progetto realizzato da Idee Italiane Group. con il CMS ISWEB ®
Comune di Caldogno: Tel  : 0444-901514    Fax : 0444-905202  - C.FISC.  80007410246  -  P.I.V.A. 01623290242
Il progetto Comune di Caldogno (VI) è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it