Vide delle sedute del Consiglio Comunale
Iscrizione a Scuola 2018-2019
Villa Caldogno - Bunker - Eventi
Sempre 25 novembre

Cultura, un fine settimana nel segno delle donne con due appuntamenti
Data: mar 04 apr, 2017
Sarà un fine settimana di cultura “in rosa” a Villa Caldogno, con due appuntamenti nel complesso palladiano. Venerdì 7 aprile alle 20.30 nell’interrato (ex biblioteca) Rossana Agnolin presenterà la raccolta “Oro d’autunno – vita e poesie”, dialogando con il giornalista Alessandro Scandale; alla serata, organizzata dall’associazione Il Faro Culturale e dalla Biblioteca di Caldogno con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura, parteciperà anche l’artista Vico Calabrò, autore dell’illustrazione di copertina.
Sabato 8 aprile alle 21, invece, l’appuntamento è nel salone nobile della Villa con lo spettacolo “Enciclopedia della Donna Perfetta”, sempre ad ingresso libero. Una produzione della Piccionaia, in collaborazione con Dedalo Furioso, che vedrà protagoniste Stefania Carlesso e Paola Rossi con azioni coreografiche di Daniela Rossettini. Fra letture ispirate ai manuali femminili degli anni ’50 e ’60 e musiche, scoperte e ricordi, sorprese e risate, ci accorgeremo che inaspettatamente alcuni temi sono ancora attuali, e sotto alla patina del cambiamento si nascondono pregiudizi duri a morire, perché la nostra società è ancora figlia di quella cultura a prima vista superata.
Lo spettacolo teatrale completa idealmente il ciclo di incontri di sensibilizzazione sul valore della donna nella nostra società e sulla violenza di genere “Il Sogno Capovolto”, organizzato dall’assessorato alle Pari Opportunità nel mese di marzo, che ha riscontrato una buona partecipazione dei cittadini.