La nuova ludoteca di Caldogno
Data: ven 07 mar, 2008
Uno spazio a dimensione di bambino per crescere giocando: lunedì 10 marzo alle 20 la presentazione

Caldogno - Una nuova divertente iniziativa per i bambini di Caldogno: la Ludoteca Girogioco. Si tratta dell’attivazione di un nuovo servizio pubblico socio-culturale, realizzato dal Comune in collaborazione con la cooperativa Job Mosaico, con sede presso la casetta nel parco della Lobbia. La riunione di presentazione del progetto è fissata per lunedì 10 marzo alle 20 nella sala conferenze anziani delle barchesse di Villa Caldogno.
La Ludoteca è uno spazio a dimensione di bambino in cui condividere momenti di divertimento: sarà gestita da personale qualificato che coinvolgerà i bimbi con tanti giochi differenti per età e tipologia. È un servizio pubblico gratuito rivolto ai bambini dai 5 agli 11 anni (sono i benvenuti anche i bambini sotto i 5 anni se accompagnati da un adulto), che si prefigge di facilitare l’incontro con i coetanei e garantire una forma di gioco libero e non strutturato per valorizzare le capacità espressive e creative dei bambini. La Ludoteca sarà attiva da lunedì 10 marzo nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16.30 alle 19.30.
Durante l’estate la Ludoteca Girogioco sarà itinerante e si muoverà, a bordo di un Ludobus, tra le diverse aree verdi comunali, in modo da essere vicina a tutti e valorizzare il più possibile il territorio.
«Siamo davvero orgogliosi di questo progetto - sottolinea l’assessore all’istruzione del comune di Caldogno Fabio Gollin - che è stato realizzato con l’entusiasmo e la collaborazione di molti, tra cui i Comitati di Quartiere. Grazie a questa nuova iniziativa, la casetta e le aree verdi comunali diventeranno, sempre di più, un punto di riferimento positivo per i cittadini e , in particolare, per i bambini di Caldogno».