ValorizziAMO Caldogno, un'opportunità per rinnovare gli immobili
Data: mar 18 lug, 2017
Come già accaduto in altri Comuni del territorio, anche a Caldogno Banca Alto Vicentino – Credito Cooperativo di Schio, Pedemonte e Roana offre a cittadini e aziende l’opportunità di rinnovare gli immobili di proprietà mettendo a disposizione un pacchetto di finanziamenti a condizioni agevolate.
Fino al 31 dicembre, grazie all’iniziativa ValorizziAMO Caldogno promossa dall’istituto di credito con il patrocinio del Comune, sarà possibile presentare la domanda per accedere ad un mutuo chirografario della durata massima di cinque anni con un tasso fisso pari al 3% (circa la metà rispetto ai tassi adottati in genere nei finanziamenti “standard” per ristrutturazioni edilizie), finalizzato alla realizzazione di progetti di riqualificazione degli immobili sia dal punto di vista energetico, sia da quello estetico.
Potranno usufruire di queste condizioni di favore sia i privati (per un importo massimo di 15 mila euro), sia le società riconducibili alla vendita al dettaglio (per un massimo di 25 mila euro) per progetti destinati a qualunque edificio presente nel territorio comunale: un’opportunità interessante, dunque, per riqualificare il patrimonio edilizio privato di Caldogno. Oltre al tasso favorevole, i beneficiari dell’iniziativa saranno anche esenti dalle spese di istruttoria pratica, di incasso rata, di monitoraggio andamentale e per decurtazione ed estinzione anticipata del finanziamento.
«Siamo convinti che questa iniziativa offra un aiuto concreto utile a tante famiglie e attività che intendono rendere più efficienti, sicuri e belli i propri edifici – sottolinea il sindaco di Caldogno, Nicola Ferronato -. Ringraziamo Banca Alto Vicentino per l’attenzione dimostrata nei confronti del nostro territorio».