Vide delle sedute del Consiglio Comunale
Villa Caldogno - Bunker - Eventi
Centri estivi 2018
giornata internazionale contro la violenza sulle d

Scuole, completati gli interventi per migliorare sicurezza, efficienza e accessibilità
Data: lun 09 ott, 2017
Le scuole del territorio di Caldogno sono più sicure, efficienti e accessibili grazie ai recenti interventi compiuti dal Comune. È stato completato nei giorni scorsi anche l’intervento alla primaria “Collodi” di Rettorgole, con il rifacimento dell’intera pavimentazione del cortile esterno e la realizzazione di una nuova rampa d’accesso da via Stadio. Con l’occasione, nel cortile sono sati predisposti con betonelle di colore diverso i giochi che prima erano solo disegnati in vernice, così saranno sempre visibili e utilizzabili dai bambini. «Ci stava particolarmente a cuore completare l’eliminazione delle barriere architettoniche, già avviata la scorsa primavera con il posizionamento di un servoscala interno e ora perfezionata con questi ulteriori lavori estivi per l’accesso dall’esterno - spiega l’assessore ai lavori pubblici, Paola De Franceschi -. Inoltre grazie ad un avanzo di cassa sarà possibile realizzare una pensilina che coprirà il percorso degli studenti dalla scuola alla palestra».
Ancora ai primi di settembre erano invece terminati i lavori di manutenzione straordinaria della copertura di parte dell’edificio della scuola primaria “Don Bosco” di Caldogno: è stata sostituita e rifatta la doppia guaina, oltre a parte di grondaie e pluviali.
In fase di completamento infine il nuovo sistema antincendio per la secondaria “Dante Alighieri”, in adeguamento alle norme di prevenzione: ultimato l’intervento per l’edificio scolastico, ora sarà portata a termine anche la parte relativa alla palestra.