Villa Caldogno e Bunker - Eventi estate 2018
Centri estivi 2018

4 Passi per la Scuola, Ludoteca e Università Adulti: si riparte!
Data: ven 22 set, 2017
I primi giorni d’autunno saranno caratterizzati dalla ripresa di diverse attività culturali per ogni età a Caldogno. Già da qualche giorno è partito il nuovo anno scolastico: Comune e Comitato Genitori, con la collaborazione della Pro Loco e degli Alpini, hanno organizzato un’iniziativa per coinvolgere attivamente i docenti, gli studenti e le loro famiglie per questa domenica, 24 settembre. Tutti sono invitati a partecipare alla passeggiata di 5 chilometri “4 passi per la scuola”: il ricavato della quota d’iscrizione (2 euro per i ragazzi, 3 per gli adulti) sarà utilizzato a supporto delle attività formative dell’Istituto Comprensivo di Caldogno. Alle 14 il ritrovo e le iscrizioni presso Villa Caldogno, alle 14.30 la partenza della camminata attraverso le vie del paese, con rientro in Villa e merenda per tutti; sarà presente l’animazione per bambini (Dottor Clown e Prezzemolina) e uno stand a sostegno della Città della Speranza.
Il giorno successivo, lunedì 25 settembre, sono invece in programma due attesi appuntamenti di “riapertura” di attività molto partecipate. A partire dalle 16 la “Festa di Apertura” della Ludoteca Girogioco, il servizio gratuito messo a disposizione dal Comune che tutti i lunedì e giovedì tra le 16 e le 18.30 presso la casetta del parco della Lobia consente ai bambini e alle loro famiglie di giocare, incontrarsi, divertirsi, costruire e tanto altro, grazie alle attività supervisionate dagli operatori della cooperativa sociale Cosmo. Alle 17.30, invece, la prolusione del tredicesimo Anno Accademico della sede calidonense dell’Università Adulti e Anziani: presso gli annessi di Villa Caldogno, con ingresso libero, il professor Luca Trevisan dell’Università di Verona terrà una lezione sulla Storia e l’Arte del tempio di San Lorenzo a Vicenza. Sono già aperte nel frattempo le iscrizioni per i nuovi corsi accademici, in programma a partire dal 27 settembre fino a maggio ogni lunedì e mercoledì tra le 15 e le 17.30, sempre presso gli annessi di Villa Caldogno (informazioni allo 0444901529 o sul sito www.univia.it).