Prima estate operativa per la nuova Area Cani, successo immediato
Data: gio 21 set, 2017
La prima estate operativa della nuova Area Cani di Caldogno ha riscosso un successo lusinghiero. A partire dallo scorso 17 giugno, data dell’inaugurazione ufficiale, sono già oltre 80 i cani ufficialmente iscritti da una settantina di proprietari, che hanno molto apprezzato questo nuovo spazio messo a disposizione dei loro amici a quattro zampe. Significativo il fatto che circa un terzo degli iscritti non sia residente nel Comune di Caldogno, ma in territori limitrofi comunque dotati di aree attrezzate analoghe: è la riprova che la soluzione adottata in via Monte Zebio risulta particolarmente accogliente e funzionale sia per i cani, sia per i loro padroni; non a caso tra i frequentatori ormai abituali si sono già create alcune belle “amicizie” sia tra gli animali, sia tra gli esseri umani. Tra le caratteristiche più apprezzate dagli utenti l’ampiezza, la presenza di molte piante ad alto fusto, la comodità di accesso sia in automobile grazie al parcheggio annesso, sia attraverso la pista ciclabile da via Pasubio.
«Ringrazio e faccio i miei complimenti al comitato di gestione, che si è subito attivato rendendo funzionale il servizio - sottolinea l’assessore all’ecologia e alle aree verdi Paolo Meda -. Sono sicuro che anche attraverso il passaparola positivo che si è creato tra i proprietari di cani, non solo di Caldogno, gli utenti saranno sempre più numerosi».
Chi volesse iscriversi o per capire come funziona l’area può contattare il comitato di gestione comodamente attraverso Facebook, cercando il gruppo “Area Sgambamento Caldogno”.