Vide delle sedute del Consiglio Comunale
Villa Caldogno - Bunker - Eventi
Centri estivi 2018
giornata internazionale contro la violenza sulle d

Obiettivo sul Mondo e Concerti in Villa, un autunno di Cultura a Caldogno
Data: mar 19 set, 2017
Tornano due rassegne culturali di grande successo e tradizione a Villa Caldogno, promosse con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune e la collaborazione della Biblioteca, sempre ad ingresso libero. È già partito il viaggio fotografico itinerante di “Obiettivo sul Mondo” del Foto Club Caldogno, giunto alla sua 16ma edizione: dopo la prima “tappa” tra Asia, Africa e Sudamerica di giovedì 14 settembre con le istantanee di Walter Sperotto, giovedì 21 settembre sarà la volta di Gianni Rossi - presidente del Circolo Fotografico Colibrì BFI di Modena, membro dello staff nazionale del Dipartimento Audiovisivi - con le immagini scattate a Cuba, in Scandinavia e nel Sahara. Terzo appuntamento giovedì 28 settembre con Giancarlo Torresani e il suo sguardo su Argentina, Andalusia e Armenia, mentre giovedì 5 ottobre la quarta e ultima serata sarà dedicata ad una collettiva di audiovisivi inediti del Foto Club Caldogno, presieduto da Ampelio Pellattiero.
Se quella di giovedì è la serata dedicata alla fotografia (inizio sempre alle 20.45), quella del sabato torna ad essere all’insegna della grande musica classica con i Concerti in Villa (stesso orario d’inizio), promossi con il patrocinio della Regione Veneto e del Ministero dei beni e attività culturali. Sabato 23 settembre il duo Darclee (soprano e pianoforte) porterà il repertorio partenopeo delle arie classiche d’autore in “Napoli Canta”; il 30 settembre un altro duo per violoncello (Sergio Patria) e pianoforte (Elena Ballario) proporrà “Il violoncello e il repertorio popolare”; sabato 7 ottobre sarà la volta delle musiche di Chopin e Ravel interpretate al pianoforte da Sergio Marcante; la chiusura sarà affidata al duo chitarristico Phèdre Adroit, già protagonista negli scorsi anni a Villa Caldogno: Federica Artuso e Andrea Bissoli suoneranno un repertorio di musica per chitarra francese (Sor, Poulenc e altri).