Vide delle sedute del Consiglio Comunale
Villa Caldogno e Bunker - Eventi estate 2018
Centri estivi 2018
giornata internazionale contro la violenza sulle d

Villa Caldogno ammirata su Rai 1 da 5 milioni e mezzo di italiani
Data: gio 25 gen, 2018

Uno “spot” straordinario per Villa Caldogno, che ha consentito di iniziare nel migliore dei modi un 2018 destinato a segnare una svolta importante nella valorizzazione del complesso palladiano anche attraverso il nuovo portale web dedicato www.villacaldogno.it, inaugurato proprio negli scorsi mesi. La puntata conclusiva del programma “Le Meraviglie – La Penisola dei Tesori” condotto da Alberto Angela, andata in onda mercoledì 24 gennaio su Rai Uno, è stata seguita da una media di 5 milioni e mezzo di spettatori in tutta Italia: un pubblico enorme, destinato ad aumentare ulteriormente attraverso le possibilità di rivedere la puntata in streaming, che ha scoperto attraverso le splendide immagini in alta definizione il “gioiello” che identifica e inorgoglisce Caldogno.
Enorme la soddisfazione per l’amministrazione comunale calidonense, da anni impegnata in un importante progetto di riqualificazione e valorizzazione della Villa sia come centro della vita culturale comunitaria, sia come polo attrattivo dal punto di vista turistico: «Ora più che mai non siamo più conosciuti solo come il paese del “mito” calcistico Roberto Baggio, ma anche perché custodiamo questa Villa straordinaria che, grazie anche alla collaborazione con la Pro Loco e altre realtà del territorio, intendiamo rendere una destinazione turistica sempre più affascinante e accogliente», sottolinea il sindaco, Nicola Ferronato.
Un ringraziamento particolare è rivolto dall’assessore alla Cultura, Monica Frigo, che ha seguito personalmente le riprese della troupe Rai realizzate in dicembre: «Un immenso grazie ad Alberto Angela, al regista Gabriele Cipollitti, all'autrice Carlotta Ercolino, allo staff, alla troupe e a tutta la produzione Rai1 per aver dedicato uno spazio a Villa Caldogno e per aver inserito anche il mio nome nei titoli di coda, insieme all'amica Carla Padovan del consorzio VicenzaÈ: che onore! Un grazie speciale a Paola Cerato, responsabile della Biblioteca comunale, che con me tanto ha lavorato nel backstage durante le riprese del 6 e 7 dicembre. Confidiamo che tante persone, dopo avere scoperto la Villa in televisione, adesso abbiano la curiosità di venire ad ammirarla di persona».