Raccolta rifiuti - Novità
Sempre 25 novembre

Una cena De.Co. per sostenere l'apertura invernale della Villa
Data: mer 08 nov, 2017

In genere Villa Caldogno, nei mesi invernali, è chiusa alle visite: eccessivi i costi di gestione che sarebbero in carico alla Pro Loco di Caldogno. Quest’anno, però, moltissimi visitatori saranno attratti a Vicenza nel periodo invernale per la grande mostra su Van Gogh: turisti che, una volta ammirata la mostra in Basilica, potrebbero essere invogliati a compiere un “percorso palladiano” facendo tappa anche nella splendida Villa calidonense. Per questo la Pro Loco, con il supporto del Comune, vuole impegnarsi a garantire per quanto possibile l’apertura della Villa anche in questo periodo, valorizzandola attraverso la presenza di tre mostre tematiche: l’esposizione di Semi Antichi, con protagonista il Pignoletto d’Oro di Caldogno; la serie di splendide litografie che nei seminterrati restaurati raccontano le varie attività stagionali del Vivere in Villa ai tempi del Palladio; infine, in dicembre, verrà inaugurata la mostra sulle opere ispirate al tema del Presepio.
Per sostenere queste “aperture straordinarie” della Villa, la Pro Loco e il Comune invitano tutti i calidonensi – e non solo – a partecipare ad una cena di raccolta fondi che si terrà venerdì 17 novembre alle 20 presso l’ex ristorante “Dai Romani” a Rettorgole. La prenotazione è obbligatoria entro il 14 novembre (3459302084 – prolococaldogno@gmail.com). Il menu, dal costo di 32 euro, valorizzerà ricette e prodotti tipici come la trota alla cresolana, la zuppa di farro, il maiale al clinto, la polenta, i pani e i biscottini di pignoletto.

Universita Adulti Anziani