Caldogno: la tensostruttura per lo sport è operativa
Data: ven 15 feb, 2008
Da pochi giorni è entrata in funzione la nuova struttura sportiva per i giovani

Caldogno - Da qualche giorno è operativa la nuova tensostruttura sportiva di Caldogno. Quest’opera è stata realizzata grazie ad una convenzione tra l’amministrazione comunale e la Parrocchia San Giovanni Battista. La struttura, situata nello spazio contiguo alla palestra comunale e al Centro comunitario parrocchiale, è stata realizzata con materiali mantenuti in posizione tramite tensione ed è composta da travi in legno lamellare che sorreggono la copertura in tela. Fin dai primi accordi tra Comune e Parrocchia, che hanno entrambi contribuito economicamente alla costruzione dell’edificio, gli obiettivi sono stati condivisi. Si tratta infatti di una struttura polifunzionale che soddisfa da un lato l’esigenza di spazi delle società sportive del territorio e dall’altro la necessità per la Parrocchia di un ambiente che favorisca l’aggregazione della comunità cittadina: la tensostruttura verrà infatti utilizzata anche per manifestazioni, associazionismo, concerti, sagre e come spazio ludico per i più piccoli. Il Comune ha a disposizione la nuova struttura tutti i giorni (tranne il sabato) nella fascia oraria 17-20, la più richiesta dalle società sportive. In questo momento la palestra viene utilizzata per pallacanestro, minibasket e pallavolo. Lo spazio interno è ampio e confortevole e prevede anche la presenza di un piccolo pubblico. I ragazzi e gli atleti potranno inoltre utilizzare gli spogliatoi del vicino centro comunitario che saranno presto collegati alla tensostruttura con un tunnel. «Questa nuova struttura polifunzionale - sottolinea l’assessore allo sport e vicesindaco Nicola Ferronato - è il risultato di una solida collaborazione tra l’amministrazione comunale e la Parrocchia, fatta di intenti chiari e condivisi, un esempio di come unendo le forze si possano raggiungere obiettivi importanti per il bene dei cittadini».