Raccolta rifiuti - Novità
Sempre 25 novembre

Settembre ricco di eventi in Villa Caldogno
Data: gio 06 set, 2018

Sarà un settembre davvero ricco di iniziative quello di Villa Caldogno. Tanti e diversificati gli appuntamenti in programma: vale la pena prendere carta e penna per segnarli in agenda.
Il Fotoclub Caldogno ripropone con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura e della Biblioteca la suggestiva e fortunata rassegna “Obiettivo sul Mondo”, giunta alla 17ma edizione, per quattro giovedì consecutivi (inizio 20.45, ingresso libero): il 6 settembre gli scatti di Iago Corazza tra i popoli più sconosciuti dell’India; il 13 i cortometraggi di Federico Palermo; il 20 settembre le meraviglie del regno naturale e animale immortalate da Milko Marchetti; il 27 un’antologica di audiovisivi inediti del Fotoclub Caldogno.
Venerdì 14 settembre alle 21 spazio ai neo-diciottenni (nati nell’anno 2000) per la loro grande festa, con buffet e dj set e gli auguri portati dal sindaco Nicola Ferronato a nome dell’intera comunità calidonense. Martedì 18 sarà invece la volta della festa per le premiazioni dei neolaureati. I due eventi fanno parte del Progetto Giovani del Comune di Caldogno gestito dal Ceis onlus di Schio su programmazione condivisa con i Servizi Sociali del Comune e l’Assessorato ai Giovani.
A fine mese (sabato 29 e domenica 30 settembre) arriverà poi nel salone nobile di Villa Caldogno anche l’originale mostra di aeropittura che nelle domeniche precedenti (16 e 23) sarà esposta a Vicenza nella Loggia del Capitaniato. L’esposizione è organizzata dall’Associazione Arma Aeronautica di Vicenza con il patrocinio dei Comuni di Vicenza e Caldogno.
Domenica 30 settembre, in mattinata, la Villa sarà anche “tappa” del progetto “Acque Comuni – una carovana per l’acqua”, un’iniziativa dell’associazione EQuiStiamo patrocinata da sette Comuni vicentini e dalla Provincia che propone un percorso di ricerca, riscoperta e condivisione da Santorso a Vicenza lungo i corsi d’acqua Timonchio, Bacchiglione e Astichello. La sala conferenze degli annessi di Villa Caldogno ospiterà alle 10 la tavola rotonda “Chiare, fresche e dolci acque”, nella quale amministratori ed esperti si focalizzeranno sul tema della gestione idraulica e dei cambiamenti climatici. Alle 13 la carovana ripartirà a piedi dal parco di Villa Caldogno per raggiungere la tappa successiva, in programma al Teatro Astra di Vicenza.

Universita Adulti Anziani