Vide delle sedute del Consiglio Comunale
Villa Caldogno - Bunker - Eventi
Centri estivi 2018
giornata internazionale contro la violenza sulle d

Caldogno, una mostra di fotografie d'epoca
Data: ven 15 mag, 2009
Domenica 10 maggio, nel quartiere Capovilla di Caldogno, saranno esposte le immagini raccolte da Antonio Perosa

Caldogno - Una mostra di fotografie d’epoca. Domenica 10 maggio, in occasione della tradizionale festa del quartiere Capovilla di Caldogno, sarà allestita nei locali adiacenti al suo Capitello una mostra di fotografie d'epoca per ripercorrere il tempo trascorso dai primi anni del '900 agli anni '60. L'interessante raccolta, curata da Antonio Perosa, è composta da più di duecento immagini ricercate e messe assieme con meticolosa pazienza.
Una mostra di ricordi, segnata da fotografie che ritraggono personaggi come Marino Fontana, campione italiano di ciclismo su strada, con la sua maglia tricolore, ma anche da immagini di vecchie fabbriche e case di Caldogno, di corti con il loro pozzo e "fruttaroli al lavoro con i loro mussi ed i loro carretti” perché il paese era considerato la patria dei venditori di frutta. E ancora, vecchie botteghe, capitelli oggi demoliti e argini di fiumi che nel tempo sono stati deviati. Mezzo secolo di vita, dunque, di una piccola ma affiatata comunità.