Comune di Caldogno (VI)

Sito web ufficiale del Comune di Caldogno

- Inizio della pagina -
SMS Alert Informazioni sul servizio
Registrati ora
Accedi al tuo profilo
Calcolo IUC 2015
Sedute del consiglio comunale online
Consultazioni elettorali 31 maggio 2015
Estate ragazzi 2017
Comune di Caldogno

Via Dante Alighieri, 97
Tel: 0444-901514
Fax: 0444-905202 
C.FISC.  80007410246
P.I.V.A. 01623290242
caldogno.vi@cert.ip-veneto.net

Pannello Scelta Versione



- Inizio della pagina -
Home » Il Comune » Comunicati stampa » lettura Comunicati stampa
Comunicati stampa
Caldogno, atmosfera di solidarietà in piazza Europa
Data: mer 17 giu, 2009

Lunedì 8 giugno va in scena la serata finale di “Vivi la piazza”, la manifestazione organizzata dall’Istituto Comprensivo di Caldogno a favore della fondazione “Città della Speranza”


Caldogno - Un finale di prestigio per una grande manifestazione dedicata alla solidarietà. Lunedì 8 giugno, alle 20.30 in piazza Europa, va in scena “Musica e Podio”, l’ultimo degli appuntamenti in programma per la manifestazione “Vivi la Piazza” che, anche quest’anno, è stata organizzata dal comitato genitori dell’Istituto Comprensivo di Caldogno in collaborazione con gli assessorati alla cultura e all’istruzione del Comune. Il progetto nasce con lo scopo di raccogliere fondi a favore dell’associazione “Città della Speranza” attraverso l’impegno, la creatività e la costanza degli alunni delle scuole di Caldogno che, per l’occasione, si trasformano in piccoli attori e ballerini di un musical, in sportivi eccellenti per tornei e giochi di squadra o in appassionati strumentisti.
Dopo i musical “Re Leone” e “Grease”, che verranno replicati rispettivamente il 6 e il 5 giugno, e l’appuntamento “Sportivamente” presentato a metà maggio, la festa di lunedì sarà animata dagli allievi della scuola media che hanno partecipato al corso “Gruppo Strumentale” tenuto dal professor Mariano Doria e dai ragazzi più piccoli che durante l’anno scolastico si sono dedicati alle attività di “avviamento alla musica” con
l’insegnante Susanna Bortolamei. Insieme creeranno un’atmosfera suggestiva in tutta piazza Europa e accompagneranno le premiazioni volute dal Comune di Caldogno che, nel corso della serata, dedicherà un riconoscimento speciale agli alunni dell’Istituto Comprensivo che si sono distinti per la loro costanza e tenacia nel Progetto Sport e nelle attività di Scuola Aperta. «Coinvolgere i ragazzi in questi progetti di solidarietà - sottolinea Fabio Gollin, assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Caldogno - ci permette
di trasmettere loro un messaggio legato ai valori della responsabilità, della crescita e del rispetto verso se stessi e gli altri approfittando di attività educative e divertenti come lo sport, la cultura e l’istruzione.
L’amministrazione comunale si sente particolarmente soddisfatta per il progetto svolto perché la risposta ottenuta anche quest’anno dagli allievi è stata particolarmente positiva, ed è orgogliosa di poterli premiare per l’impegno dimostrato».

Teatro Gioia
Unione Comuni
ulls6
istituto
Pro Loco
Referendum
Invaso
Scuola Infanzia Parrocchiale
Happy Cinzia
Il Quotidiano della P.A.
 Acque Vicentine - bolletta web
c4
Fidas - Gruppo Caldogno
Fidas Vicenza
Calcolo IUC
- Inizio della pagina -
- Inizio della pagina -
Sito conforme W3C Css 2.0 Sito conforme W3C XHTML 1.0 Sito realizzato con tecnologia php Base dati su MySql
Il portale del Comune di Caldogno (VI) è un progetto realizzato da Idee Italiane Group. con il CMS ISWEB ®
Comune di Caldogno: Tel  : 0444-901514    Fax : 0444-905202  - C.FISC.  80007410246  -  P.I.V.A. 01623290242
Il progetto Comune di Caldogno (VI) è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it