Caldogno, una sfida divertente dedicata ai calciatori
Data: ven 26 giu, 2009

Dall’1 al 10 luglio il piazzale delle scuole medie di Caldogno ospiterà il torneo di calcio saponato.

Caldogno - Energia fisica, passione per lo sport e voglia di divertirsi. Sono questi i tre requisiti fondamentali per partecipare all’edizione 2009 del Torneo di Calcio Saponato che si svolgerà, dall’1 al 10 luglio, nel piazzale delle scuole medie di Caldogno, in via Pagello. La sfida, organizzata dall’associazione Rockald & Calcio Saponato A.N.C.I.S. Aureliano onlus, in collaborazione con la Pro Loco e l’amministrazione comunale, impegnerà tutti gli iscritti dalle 15 alle 23.
170 giocatori, 21 squadre e 3 gironi. Dopo una prima fase del torneo, in cui si disputerà un campionato all’italiana con sole gare di andata da 30 minuti, verranno definite le prime due classificate di ogni girone e le due migliori terze che, tra l’8 e il 9 luglio, giocheranno i quarti di finale. I gruppi calcistici eliminati, invece, si sfideranno in un torneo di consolazione attraverso degli scontri diretti che culmineranno nella serata conclusiva. Venerdì 10 luglio, infatti, le ultime partite giocate determineranno le squadre vincitrici di entrambi i tornei. Alla prima classificata saranno consegnati una targa ricordo della manifestazione ed un invito per una cena alla birreria “Due Torri” di Caldogno, mentre alla seconda e alla terza andranno un attestato e alcuni buoni da spendere nei ristori del paese. A tutti i partecipanti, comunque, sarà regalato un gadget.
«Questo Torneo di Calcio Saponato - ha sottolineato l’assessore ai Servizi Sociali del Comune di Caldogno Nicola Ferronato - è il frutto di un’ampia collaborazione tra diversi enti che, ogni anno, s’impegnano nell’organizzazione tecnica e logistica dell’evento dando vita ad un forte momento di socializzazione tra giovani. È in queste occasioni, infatti, che la relazione tra lo sport e il divertimento riesce a creare nuove amicizie tra coetanei».
La manifestazione è coperta da servizio medico-sanitario.