Vide delle sedute del Consiglio Comunale
Villa Caldogno e Bunker - Eventi estate 2018
Centri estivi 2018
giornata internazionale contro la violenza sulle d

Caldogno, due serate per scoprire i nuovi talenti di Cald Art
Data: mer 01 lug, 2009

Il 5 e il 19 luglio il parco della Lobbia di Rettorgole e piazza Europa si riempiono di colori, danza e musica.

Caldogno - Un’ispirazione artistica che si trasforma in talento. Sta arrivando la seconda edizione di Cald Art, l’iniziativa del Progetto Giovani del Comune di Caldogno che, per il 5 e il 19 luglio, proporrà due serate particolari dedicate alle nuove espressioni creative del territorio vicentino. Il gruppo Cald Art, infatti, nasce con lo scopo di promuovere gli abitanti di Caldogno che sentono di avere un’attitudine artistica legata alla danza, alla fotografia, alla musica, alla pittura e altro ancora. E lo fa in collaborazione con la Pro Loco e l’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune.
Durante la serata del 5 luglio il parco della Lobbia di Rettorgole ospiterà un’esposizione di alcune opere d’arte contemporanea di Alessandro Dal Bello e Serena Giordani, due artisti legati al gruppo Cald Art. In questa suggestiva cornice, poi, alle 20.30 si esibirà la band dei “Moroshot” mentre, alle 21.30, sarà la volta dei “Divertida”. Due talenti giovani, dunque, ma di qualità: i “Moroshot”, infatti, che si sono formati tra le mura
della scuola di musica della biblioteca comunale, sono molto conosciuti e apprezzati in paese per aver animato diversi eventi locali, mentre i “Divertida” sono stati selezionati grazie alla loro musicalità particolare.
Il 19 luglio, invece, in piazza Europa a Caldogno, alle 21, andrà in scena “Introspezioni”, uno spettacolo di tango realizzato dalla “Compagnia di ballo A media Luz” di Verona. Per l’edizione 2009, infatti, il gruppo Cald Art ha pensato di dedicare un’intera serata alla danza e, per questo, ha selezionato la rinomata compagnia amatoriale A media Luz che proporrà uno spettacolo coreografico con luci e colori di grande effetto.
«Con la realizzazione del progetto Cald Art - sottolinea l’assessore Fabio Gollin - l’amministrazione comunale attribuisce un alto valore alla produzione d’arte e allo sviluppo della creatività. Sensibilizzare la comunità all'arte in tutte le sue forme è un progetto ambizioso ma siamo convinti di poterlo fare attraverso l'entusiasmo e la freschezza di idee dei nostri giovani».
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’ufficio cultura del Comune di Caldogno all’indirizzo cultura@comune.caldogno.vi.it