Caldogno dà un "calcio" alle neoplasie infantili
Data: mer 22 lug, 2009

Si è svolto a Caldogno il primo torneo di calcio a cinque a favore della “Città della Speranza” .

Caldogno – Lo sport aiuta la ricerca scientifica. Il Comune di Caldogno e l’Associazione Cresole ’80, in collaborazione con la Pro Loco, il Circolo Noi di Rettorgole e il Ristorante Silvia e Dorino di Caldogno, hanno realizzato il 1° Torneo di calcio a cinque a scopo benefico intitolato “Città della Speranza”. La sfida calcistica è stata disputata in Piazza Europa dal 22 giugno al 3 luglio e animata da una tifoseria d’eccezione e dall’entusiasmo dei giocatori. Nonostante il tempo avverso, infatti, il torneo si è svolto regolarmente e nella partita finale la formazione“Pittori Decoratori Vezzaro” ha strappato la vittoria alla squadra “Cresole alcolica”.
La manifestazione sportiva dilettantistica, grazie al generoso contributo di chi vi ha preso parte, ha consentito di donare 1.000 euro alla Fondazione “Città della Speranza” di Padova, impegnata nella ricerca scientifica e nella cura delle malattie neoplastiche infantili.
Un’occasione dunque per tutta la comunità di Caldogno di divertirsi “a fin di bene”e di ritrovare il piacere nel trascorrere insieme qualche fresca serata estiva.